rassegna stampa roma

Roma, Garcia annulla l’allenamento. Tifosi ironici: “Giocatori già stanchi?”

L'allenatore giallorosso ha deciso di concedere il pomeriggio libero ai calciatori, ma la reazione dei tifosi sui social non è stata clemente: "L'Epifania le doppie sedute si porta via"

Redazione

Rudi Garcia è rimasto soddisfatto del lavoro svolto dai giocatori in questi giorni e così ha deciso di annullare la seduta pomeridiana. Come scrive Chiara Zucchelli su Gazzetta.it, infatti, il francese ha definito "particolarmente intenso" l'allenamento fin qui svolto da Totti&CO.

Peccato, però, che molti tifosi non abbiano gradito questo "premio" e si siano lasciati andare alle critiche, spesso ironiche, tramite i social. "Poverini, i giocatori sono già stanchi?" twitta un ragazzo. E ancora: "L'Epifania tutte le doppie sedute si porta via". La scelta di Garcia nasce in accordo con lo staff di preparatori per non caricare troppo la squadra, visto che il 6 alle 15 la Roma scenderà in campo con gli uomini contati tra squalificati e infortunati.

I dubbi sull'11 da schierare sono parecchi, dal centrocampo in su. Perché la difesa è fatta (Szczesny, Florenzi o Torosidis, Manolas con Ruediger e poi Digne), ma a metà campo senza Nainggolan e Pjanic squalificati, Uçan infortunatosi al piede sinistro prima di San Silvestro e Keita in condizioni precarie, le uniche due certezze sono Vainqueur e De Rossi. Niente Dzeko in attacco dopo il rosso del 19 dicembre, Totti andrà al massimo in panchina, Iturbe è in Premier. Disponibili ci sono Iago, Gervinho e Salah con Florenzi che potrebbe essere avanzato sulla linea offensiva. Ma scalpita il nigeriano Sadiq, nonostante Garcia sia poco propenso ad affidarsi ai giovani.