(La Gazzetta dello Sport – A.Catapano) - Stanno andando a dama. Le pedine sono piazzate da giorni, ancora un paio da spostare e oplà, il gioco sarà fatto.
rassegna stampa roma
Vendita Roma, questione di ore
(La Gazzetta dello Sport – A.Catapano) – Stanno andando a dama. Le pedine sono piazzate da giorni, ancora un paio da spostare e oplà, il gioco sarà fatto.
Anche ieri, UniCredit e Thomas DiBenedetto sono rimasti in contatto, gli ultimi confronti sulla struttura finanziaria dell’operazione: l’evidenza dei fondi, già garantita dalla banca Piper Jaffray, e la composizione azionaria della società. La consegna dei documenti richiesti da UniCredit — attesa a breve, ormai è solo questione di ore— lancerà ufficialmente l’operazione DiBenedetto: già domani potrebbe scattare la trattativa esclusiva di cessione, e in pochi giorni le parti firmeranno il contratto di acquisto. Che si è in dirittura d’arrivo, lo ha confermato ieri anche Federico Ghizzoni, a. d. UniCredit: «Le trattative vanno avanti bene, c’è molta positività— ha detto a Mf Dow Jones —. Nuovi soggetti coinvolti nell’operazione? Ne leggo tante, ma non corrispondono alle informazioni che ho» . Euforia Già. Sono cinque i protagonisti di questo affare, ciò non toglie che in futuro possano entrare nuovi soggetti, un paio, personaggi molto «liquidi» . Non perché ce ne sia bisogno, piuttosto perché conquistati dal progetto DiBenedetto. Julian Movsesian, uno degli investitori già coinvolti, ieri ha raccontato
Roma-Shakhtar Donetsk si giocherà mercoledì all’Olimpico. Fifa e Uefa hanno decido di non sospendere l’Ucraina dal calcio mondiale, ma continueranno le ispezioni per l’Europeo 2012 se il Governo continuerà a immischiarsi negli affari della federazione calcistica. La Fifa e l’Uefa sono intervenute lo scorso mese per proteggere la posizione del presidente federale Grygoriy Surkis dopo i tentativi di spodestarlo. Una sospensione avrebbe impedito allo Shakhtar di sfidare la Roma in Champions. al sito italiansoccerseriea. com. «Ero tifoso del Milan, ora ovviamente lo diventerò della Roma. Gestiremo tutto in Italia, non dagli Usa. Potenzieremo il marketing, e speriamo di poter vincere ancora questo scudetto» . Problema Sarà un po’ difficile. La classifica è quella che è, come la sintonia a Trigoria. Presidentessa triste e solitaria, giocatori sballottati, allenatore che chiede gesti concreti per riacquistare autorevolezza. Un rinnovo biennale, vuole Ranieri. Ma chi glielo firma? La Sensi non può e non gli interessa. Uni-Credit vorrebbe ma non può decidere da sola. DiBenedetto non è disposto a concedere più di una stagione con clausola rescissoria. Il tempo non gioca a favore dell’allenatore. Se gli americani compreranno in fretta, gli resterà in mano poco e niente. Come si dice, chi troppo vuole nulla stringe. Almeno a Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA