rassegna stampa roma

Totti: Roma, prova di forza

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – E’ sereno. Francesco Totti ha visto la Roma vincere senza di lui a Torino giovedì scor­so ed è stata una bella soddisfa­zione. Ha fatto i complimenti ai compagni. Oggi tocca a lui.

Redazione

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – E' sereno. Francesco Totti ha visto la Roma vincere senza di lui a Torino giovedì scor­so ed è stata una bella soddisfa­zione. Ha fatto i complimenti ai compagni. Oggi tocca a lui.

Ritro­va il posto in squadra, in uno sta­dio dove ha segnato gol importan­ti. «Sarebbe importante vincere, un segnale di forza allungare la serie positiva. Inter e Milan si so­no rinforzate. Ma anche noi... ». Il capitano scherza e fa una previ­sione: «L'ultimo giorno di mercato ci sarà una sorpresa, vedrete... » . Sorride accompa­gnando la boutade. Poi torna serio. «La Roma è forte anche così » . Abbraccia Stefano Okaka al­l'aeroporto di Fiu­micino, dove il Bari è in transito per tra­sferirsi a Cagliari. I romani, vale a dire Totti, De Rossi e Rosi, sono quelli che si trattengono di più con il giovane compagno in presti­to al Bari. SOCIETA’ - Totti guar­da avanti con fiducia. E' spettato­re interessato alle vicende della società: «Gli americani o i roma­ni? Non so niente, ma in questi an­ni non ci siamo mai lasciati condi­zionare dalle vicende societarie. Io credo che questa sia la nostra forza. Dobbiamo cercare di dare il massimo sul campo e siamo mol­to uniti » . Oggi dovrebbe fare cop­pia con Vucinic, anche se Ranieri non ha sciolto le riserve. Borriel­lo sta meglio con il ginocchio che si era infiammato dopo uno scon­tro in Roma Cagliari. Ieri l'ex mi­lanista ha preso un pestone da Juan durante l'allenamento di rifi­nitura, ma non è niente di grave. INSIDIE - Francesco sa che contro il Bologna oggi non sarà facile. «La squadra sta bene, è riuscita a non smarrirsi nei periodi difficili del­la società. Di Vaio è il vero leader della squadra. Un ottimo giocato­re, oltre che un amico. Siamo coe­tanei e siamo cresciuti insieme, ci siamo incrociati tante volte, ab­biamo anche giocato insieme in Nazionale. Non mi sorprende che continui a segnare con regolarità » . Totti si riprende la Roma. Sabato scorso contro il Ca­gliari si è sbloccato dopo due me­si, aprendo le mar­cature su rigore. Fi­nora sono quattro i gol realizzati in questa stagione. Tre in campionato e uno in Champions League, tre su rigo­re. E' arrivato a sole dieci lunghezze da Roberto Baggio, che qui a Bologna è stato un beniamino dei tifosi. IL GOL - Il gol non de­ve essere un assillo, glielo ha ripetuto tante volte in questo periodo Ranieri. Totti ha cambia­to modo di giocare, si è messo a disposizione della squadra, ha ac­cettato di giocare in un posizione più arretrata dopo essersi sentito da qualche anno un centravanti. E con i numeri da centravanti. Ma per il capitano la Roma viene pri­ma di tutto. Allungare la serie po­sitiva significherebbe avvicinarsi ancora di più alla vetta della clas­sifica. Dopo la vittoria sul Caglia­ri la Roma ha conquistato per la prima volta in questa stagione il terzo posto in classifica. Totti e compagni giurano che non è fini­ta.