(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – E' sereno. Francesco Totti ha visto la Roma vincere senza di lui a Torino giovedì scorso ed è stata una bella soddisfazione. Ha fatto i complimenti ai compagni. Oggi tocca a lui.
rassegna stampa roma
Totti: Roma, prova di forza
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – E’ sereno. Francesco Totti ha visto la Roma vincere senza di lui a Torino giovedì scorso ed è stata una bella soddisfazione. Ha fatto i complimenti ai compagni. Oggi tocca a lui.
Ritrova il posto in squadra, in uno stadio dove ha segnato gol importanti. «Sarebbe importante vincere, un segnale di forza allungare la serie positiva. Inter e Milan si sono rinforzate. Ma anche noi... ». Il capitano scherza e fa una previsione: «L'ultimo giorno di mercato ci sarà una sorpresa, vedrete... » . Sorride accompagnando la boutade. Poi torna serio. «La Roma è forte anche così » . Abbraccia Stefano Okaka all'aeroporto di Fiumicino, dove il Bari è in transito per trasferirsi a Cagliari. I romani, vale a dire Totti, De Rossi e Rosi, sono quelli che si trattengono di più con il giovane compagno in prestito al Bari. SOCIETA’ - Totti guarda avanti con fiducia. E' spettatore interessato alle vicende della società: «Gli americani o i romani? Non so niente, ma in questi anni non ci siamo mai lasciati condizionare dalle vicende societarie. Io credo che questa sia la nostra forza. Dobbiamo cercare di dare il massimo sul campo e siamo molto uniti » . Oggi dovrebbe fare coppia con Vucinic, anche se Ranieri non ha sciolto le riserve. Borriello sta meglio con il ginocchio che si era infiammato dopo uno scontro in Roma Cagliari. Ieri l'ex milanista ha preso un pestone da Juan durante l'allenamento di rifinitura, ma non è niente di grave. INSIDIE - Francesco sa che contro il Bologna oggi non sarà facile. «La squadra sta bene, è riuscita a non smarrirsi nei periodi difficili della società. Di Vaio è il vero leader della squadra. Un ottimo giocatore, oltre che un amico. Siamo coetanei e siamo cresciuti insieme, ci siamo incrociati tante volte, abbiamo anche giocato insieme in Nazionale. Non mi sorprende che continui a segnare con regolarità » . Totti si riprende la Roma. Sabato scorso contro il Cagliari si è sbloccato dopo due mesi, aprendo le marcature su rigore. Finora sono quattro i gol realizzati in questa stagione. Tre in campionato e uno in Champions League, tre su rigore. E' arrivato a sole dieci lunghezze da Roberto Baggio, che qui a Bologna è stato un beniamino dei tifosi. IL GOL - Il gol non deve essere un assillo, glielo ha ripetuto tante volte in questo periodo Ranieri. Totti ha cambiato modo di giocare, si è messo a disposizione della squadra, ha accettato di giocare in un posizione più arretrata dopo essersi sentito da qualche anno un centravanti. E con i numeri da centravanti. Ma per il capitano la Roma viene prima di tutto. Allungare la serie positiva significherebbe avvicinarsi ancora di più alla vetta della classifica. Dopo la vittoria sul Cagliari la Roma ha conquistato per la prima volta in questa stagione il terzo posto in classifica. Totti e compagni giurano che non è finita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA