(La Gazzetta dello Sport - B.Tucci) - Diciamolo francamente: la Roma ha vinto e, grazie allo scivolone della Juventus, è in zona Champions; ma chiedo ai miei due lettori: è stata una bella partita?
rassegna stampa roma
Totti? Ora meglio Vucinic
(La Gazzetta dello Sport – B.Tucci) – Diciamolo francamente: la Roma ha vinto e, grazie allo scivolone della Juventus, è in zona Champions; ma chiedo ai miei due lettori: è stata una bella partita?
Assolutamente no. La squadra di Ranieri ha sofferto: nel primo tempo è andata in barca con una difesa che faceva acqua da tutte le parti. Poi, si è ripresa per via di alcuni accorgimenti tattici. Però, che tristezza sugli spalti! Elencherò adesso due o tre cose dolorose che è sacrosanto sottolineare. Primo: Julio Sergio ha perso la sicurezza dello scorso campionato e contro il Catania ne ha combinate un paio che sarebbero potute costar caro alla Roma. Perché, allora, non togliere dalla naftalina Doni che a San Siro (lo ricorderete) non ha demeritato? Secondo: Totti non è più lui. Non trova mai lo specchio della porta e anche quando si tratta di dare luce ai compagni con gli assist (di una volta) si spegne e non riesce a illuminare il gioco. Deve riposare? Credo di sì. Oppure deve essere impiegato con parsimonia. Insomma, non si può lasciare in panchina Vucinic per dar spazio a Francesco. Terzo: la difesa ha vuoti preoccupanti, dove gli avversari si infilano facendo male. Vorrei dire ancora due parole sulla Lazio che non è riuscita ad andare oltre il pareggio. Colpa del panettone e delle libagioni natalizie? Non lo so, ma certo non è così che si può dar fastidio al Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA