rassegna stampa roma

Totti gol e una maglia. E´ l´anno delle rivincite

(Corriere della Sera) L´anno che verrà è già iniziato e a Francesco Totti piace immaginarlo assai diverso da quello appena andato in archivio. Ripartirà per cancellare amarezze e delusioni consumate rapidamente negli ultimi mesi in cui, per...

Redazione

(Corriere della Sera) L´anno che verrà è già iniziato e a Francesco Totti piace immaginarlo assai diverso da quello appena andato in archivio. Ripartirà per cancellare amarezze e delusioni consumate rapidamente negli ultimi mesi in cui, per la prima volta, la Roma è stata meno sua.

Difficile non ricordare quella frase emblematica sussurrata ai cronisti nella zona mista di San Siro «Sarà un buon Natale per voi, non per me» . Il capitano ha trascorso le festività natalizie in famiglia ma anche agli amici più cari, con cui ha scambiato auguri e convenevoli, non è riuscito a nascondere il disappunto per il suo calo di rendimento. Finora Totti ha giocato spesso, collezionando 20 presenze su 24 gare stagionali e 6 sostituzioni, ma il dato statistico più allarmante riguarda la sua flessione dal punto di vista realizzativo. ha segnato su azione solo a Palermo, oltre ai tre rigori con Juventus, Basilea e Bayern. il suo obiettivo: raggiungere Baggio a quota 205 reti in Serie A. Nel frattempo oggi la squadra giallorossa tornerà in campo per un´amichevole allo stadio Flaminio (ore 15) contro l´Atletico Roma. A pochi giorni dalla gara dell´Epifania con il Catania Ranieri approfitterà del test per verificare lo stato di forma dei convalescenti di lungo corso, a partire da Vucinic e Perrotta.