Stampa francese: “Nainggolan, l’ambizione romana”

di finconsadmin

La stampa internazionale continua a dare grande risalto al campionato della Roma. Dalla Francia, in particolare, c’è sempre molta attenzione sulle prestazioni della squadra giallorossa e sui risultati conseguiti grazie al lavoro di Rudi Garcia. Nell’edizione odierna di «France Football», si presenta la gara contro il Genoa con un occhio particolare al nuovo arrivato Radja Nainggolan ed alle sue ambizioni di alta classifica.

 

“La vittoria di giovedì contro la Sampdoria in Coppa Italia ha fatto bene alla Roma dopo la sconfitta per 3-0 patita a Torino contro la Juventus. Francesco Totti ha insistito sulla necessità di rimettersi sulla strada buona dopo il ko, vincendo di nuovo, sottolineando però come la gara più importante è quella che i giallorossi giocheranno contro il Genoa. «Rispettiamo il Genoa ma dobbiamo vincere», giusto per ribadire come la Roma pensi ancora alla vetta del campionato nonostante gli 8 punti di distacco dalla Juventus.”

 

 

LA FORZA DEL CENTROCAMPO
“Simbolo dell’ambizione romanista è stato l’acquisto di Radja Nainggolan, arrivato dal Cagliari e immediatamente titolare contro la Sampdoria. Per la stampa italiana non c’è dubbio: è stato un grande colpo quello realizzato dalla Roma che lo ha strappato alla concorrenza delle maggiori squadre italiane e straniere. Il centrocampista belga, che rimpiazza numericamente Michael Bradley (andato a Toronto) si inserisce nella volontà di Rudi Garcia di imporre sempre il proprio gioco: la Roma ha uno dei migliori centrocampo d’Europa con Pjanic, De Rossi e Strootman e la presenza di Nainggolan porterà maggiore presenza fisica.

 

 

 

“LA ROMA HA IL PROGETTO MIGLIORE”
“Il Ninja (soprannome affibbiatogli a Cagliari) già si trova bene a Roma: «Mi sono subito sentito bene qui, non è facile entrare in un gruppo che sta facendo così bene. Devo ancora capire come gioca la squadra ma la prima è andata bene.»

Nainggolan crede nel futuro di questa Roma giovane: «Altre squadre si sono interessate a me ma il progetto della Roma è quello migliore. De Rossi è uno dei miei modelli, rudi Garcia è un ottimo allenatore che dovrà farmi crescere ancora. »

 

 

Mirko Porcari

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy