(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Bojan Krkic si riavvicina alla Roma. L’attaccante del Barcellona si allena da solo. Ieri nel primo allenamento del Barcellona, ha lavorato, ma senza prendere parte alla sgambatura con il resto dei compagni. Il giocatore era stato inserito nella lista dei convocati per il pre-ritiro del Barcellona.
rassegna stampa roma
Sorpasso Stekelenburg
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Bojan Krkic si riavvicina alla Roma. L’attaccante del Barcellona si allena da solo. Ieri nel primo allenamento del Barcellona, ha lavorato, ma senza prendere parte alla sgambatura con il resto dei...
Bojan aspetta da giorni il via libera del Barcellona, che dovrebbe essere arrivato. Infatti sul sito ufficiale della società blaugrana è apparsa una nota che lascia aperta l’ipotesi- Roma: « Il giocatore non ha preso parte all’allenamento col resto dei compagni e ha lavorato da solo in attesa di risolvere la sua situazione» . Dunque, per l’ufficialità di Bojan alla Roma sembra ormai questione di ore. Lo stesso discorso potrebbe valere per Gabriel Heinze. Ieri Sabatini ha avuto un nuovo contatto con il fratello del procuratore, ma c’è stato l’inserimento della Lazio e la trattativa non si è ancora chiusa.
STEKELENBURG -In Spagna scrivono che la trattativa tra la Roma e Kameni è in stand by. La dirigenza giallorossa pensa ancora a Stekelenburg. Ieri il ds Sabatini ha presentato una nuova offerta all’Ajax, un rilancio che potrebbe essere decisivo. L’allenatore dell’Ajax, peraltro, Franck De Boer ieri escludeva la partenza del portiere. In questa vicenda potrà essere decisivo il contributo dell’agente del portiere che ha sempre lavorato per portare in giallorosso il suo assistito. Tornando a Kameni c’è da dire che è atteso oggi in ritiro con l’Espanyol (lo ha comunicato il club sul sito ufficiale) per le visite mediche. Secondo il Mundo Deportivo la trattativa si sarebbe arenata, anche se le due società hanno raggiunto l’accordo da tempo. Ieri Sabatini avrebbe dovuto chiudere, ma così non è stato e questa è la conferma del rilancio per Stekelenburg. Se entro oggi non arriverà la firma del trasferimento, Kameni sarà costretto a raggiungere i propri compagni di squadra in ritiro e a quel punto sarebbe più complicato il passaggio alla Roma. Per il portiere, resta una corsa a due tra Kameni e Stekelenburg con l’olandese che è in grande risalita.FUCILE -Sabatini si sta muovendo anche in altre direzioni. In merito alle operazioni di mercato, ieri si è svolto un consiglio di amministrazione della Roma per decidere le nuove strategie. Il direttore sportivo ha chiesto informazioni su Fucile, terzino sinistro del Porto,mentre dal Brasile segnalano l’interessamento della Roma per Lucas, centrocampista del San Paolo che piace anche a Tottenham e Psg. Il procuratore di Lucho Gonzales, centrocampista del Marsiglia, apre alla Roma:« Sarebbe una soluzione gradita. Di sicuro lascerà il Marsiglia». L’ostacolo è il prezzo e lo status di extracomunitario. Per il passaggio di Julio Sergio al Lecce mancano solo dettagli. Oggi il procuratore Alessandro Lucci ha un nuovo appuntamento con Sabatini, nel quale si riparlerà anche di Vucinic. Il ds raggiungerà la squadra a Riscone di Brunico domani, quando è previsto anche l’arrivo di Josè Angel Valdes per il quale oggi sarà depositato il contratto. Per le partenze, la Roma fatica a liberarsi di Barusso, che vuole una buonuscita. Si tratta la risoluzione del contratto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA