rassegna stampa roma

Sensi tratta solo con DiBenedetto

(Italia Oggi) – Non ci sarà una rosa ristretta di concorrenti finali per l’acquisizione dell’As Roma, come da più parti si ipotizzava.

Redazione

(Italia Oggi) - Non ci sarà una rosa ristretta di concorrenti finali per l'acquisizione dell'As Roma, come da più parti si ipotizzava.

Si andrà invece a un approfondimento con la cordata americana, guidata da Thomas DiBenedetto, che già nei giorni scorsi aveva avuto un lungo colloquio, a New York, con i rappresentanti di UniCredit e Rothschild. Il dato è emerso ieri dalla riunione tra UniCredit, l'advisor Rothschild e i componenti del cda di Roma 2000 (Rosella Sensi, Attilio Zimatore e Antonio Muto).

L'offerta per l'As Roma presentata dal consorzio Usa è stata infatti ritenuta "la più idonea". E' stato quindi deciso di avviare una trattativa esclusiva con la richiesta di approfondimenti, al termine dei quali, se verranno condotti nella maniera richiesta, si entrerà nel vero e proprio processo di vendita. In una nota emessa ieri mattina, prima della riunione, su sollecitazione della Consob, Italpetroli e UniCredit avevano confermato le cinque offerte pervenute. Tuttavia, "in considerazione degli impegni di confidenzialità assunti nei confronti dei potenziali acquirenti, Compagnia Italpetroli non è nella posizione di fornire informazioni in ordine all'identità dei soggetti offerenti. Peraltro, con specifico riferimento alle indiscrezioni relative alla formulazione di offerte da parte del fondo Aabar (il fondo di Abu Dhabi, avvicinato alla finanziaria lussemburghese Claraz, ma che aveva smentito ogni legame con l'offerta, ndr) si conferma che tale investitore non ha preso parte al processo di vendita, né ha formulato alcuna offerta". Intanto ieri, si è costituito alle autorità di polizia in Svizzera, dove era domiciliato, Volker Flick, il socio tedesco dell'agente Fifa, Vinicio Fioranelli, nella tentata scalata alla Roma nel 2009. La procura di Roma contesta all'imprenditore il reato di aggiotaggio. La scorsa settimana l'ordinanza di custodia cautelare era stata eseguita nei confronti di Fioranelli, che è ancora detenuto in Austria.