Roma, Bojan ha il via libera

di Redazione, @forzaroma

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Ieri è stata una giornata frenetica per Walter Saba­tini. Trattative che si intrecciano, procu­ratori, agenti contratti. «Entro oggi dob­biamo chiudere molte operazioni» , ha detto a metà giornata il direttore sporti­vo.

Intanto ieri una buona notizia è arri­vata dalla Spagna. Il via libera per Bojan Krkic è arrivato dal direttore sportivo del Barcellona, Andoni Zubizarreta, e dall’allenatore Pep Guardiola. «Su Bojan e Alexis Sanchez siamo nella parte fina­le della negoziazione, in poche ore si concluderà l’accordo» , ha detto il diri­gente del Barca. Sul ritardo della chiusu­ra della trattativa con la Roma, Zubizar­reta ha spiegato: «E’ complicata e ha bi­sogno dei suoi tempi» . Intanto il Barcel­lona è sceso in campo agli ordini di Guar­diola per il secondo giorno e ancora sen­za Bojan. Sul sito della società un altro passo avanti: «L’attaccante ha ottenuto un permesso in attesa di definire il suo futuro» . Infine l’imprimatur di Guardio­la:
«Bojan ha bisogno di giocare di più. La Roma ha presentato l’offerta e si trat­ta solo di trovare l’accordo. Ho capito con il tempo che è la cosa migliore per tutti»
. Bojan oggi terrà una conferenza stampa per annunciare il suo passaggio alla Roma e sempre oggi probabilmente sbarcherà nella Capitale.

JOSE’ ANGEL –Intanto è fat­ta per Josè Angel Valdes, che ha già raggiunto il ri­tiro e oggi sarà presenta­to:«Sono orgoglioso di es­sere arrivato in una gran­de squadra e con i nuovi compagni ci toglieremo grandi soddisfazioni». Ecco il comunica­to del club:«L’A.S. Roma rende noto di aver sottoscritto il contratto con lo Spor­ting Gijon per l’acquisizione a titolo de­finitivo di Josè Angel Valdès Diaz. E’ pre­visto il riconoscimento di un corrispetti­vo fisso, pari a 4,5 milioni di euro, da pa­garsi quanto a 2 milioni di euro, entro le24 ore successive alla sottoscrizione del contratto, e quanto a 2,5 milioni di euro, al 15 luglio 2012; variabile, pari a 0,5 mi­lioni di euro, al raggiungimento da par­te del calciatore della 5ª presenza in ga­re di campionato, da pagarsi entro i suc­cessivi 30 giorni dal verificarsi dell’even­to. Inoltre, in caso di successiva cessio­ne dei diritti alle presta­zioni sportive del calciatore ad altro club, al Gijon sarà riconosciu­to un corrispettivo pari al 10% della differenza tra il prezzo di cessione e 5 mi­lioni di euro. Con il Cal­ciatore è stato raggiunto un accordo di durata quinquennale che prevede il riconosci­mento di un emolumento fisso, pari a 1,25 milioni di euro lordi per ciascuna stagione, con la possibilità che il suddet­to emolumento possa essere incremen­tato in ciascuna stagione sportiva, di un importo pari a 0,175 milioni di euro lor­do, qualora il calciatore raggiunga pre­determinatiobiettivi sportivi». Per Ka­meni invece si è passati dal rallentamen­to alla brusca frenata. Il portiere ieri mattina ha effettuato le visite mediche con l’Espanyol. Lo ha comunicato il club spagnolo sul suo sito, pubblicando anche le foto del portiere camerunense, che non ha preso bene il mancato trasferi­mento alla Roma. Le due società aveva­no già raggiunto l’accordo, poi c’è stato un dettaglio che a Sabatini non è stato bene. Da qui il rilancio per Stekelen­burg: Sabatini già oggi potrebbe volaredall’Ajax.

HEINZE –Per Heinze è questione di ore, la Roma ha formulato un’offerta ed entro oggi aspetta una risposta dal fratello pro­curatore dell’argentino. E’ stato blocca­to Greco che piace a Luis Enrique. Scar­dina sta per andare al Viareggio. Dal Brasile una nuova indiscrezione: secon­do il quotidiano “Lance” alla Roma pia­ce il centrocampista Paulinho del Corin­thians(22anni).

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy