(Corriere dello Sport - P.Torri) Niente breakfast. Sveglia alle nove, trenta minuti tutti in sala ristorante per il brunch. Che, poi, sarebbe il pranzo, solo che ormai fa fine, chissà perché, fare sfoggio dell’inglese, e va bene continuiamo a farci del male.
rassegna stampa roma
Riso a colazione. E durante l’intervallo miele e parmigiano
(Corriere dello Sport – P.Torri) Niente breakfast. Sveglia alle nove, trenta minuti tutti in sala ristorante per il brunch. Che, poi, sarebbe il pranzo, solo che ormai fa fine, chissà perché, fare sfoggio dell’inglese, e va bene...
Seconda volta dei giallorossi all’ora di pranzo, la precedente a Parma, l’essenziale cash delle televisioni da quest’anno lo ha preteso (ma ai tifosi che vogliono andare allo stadio chi ci pensa?), routine del pregara tutta ancora da sperimentare fino in fondo, perché alle dodici e trenta in punto ci sarà il fischio d’inizio della gara contro la Sampdoria. Una routine, quella del brunch al posto della colazione, che non ha ancora una casistica importante alle spalle, ma che ovviamente costringe a orari del tutto diversi dalla quotidianità di tutti i giorni.
ESPERIMENTI - Il medico sociale della Roma, il dottor Luca Pengue, ha sperimentato già a Parma, si proseguirà con le stesse direttive. Si partirà, appunto, con il brunch da consumarsi entro le tre ore precedenti la partita e che di fatto sarà un pasto con tutti i crismi. I giallorossi non si sono portati il cuoco dietro, ma le indicazioni sono state molto precise al personale di servizio dell’albergo che ospita la Roma in questo ritiro genovese. Vietate le uova, per il resto si comincerà con la scelta di tre primi: riso, pasta al sugo o in bianco. Il secondo prevede l’immancabile petto di pollo, prosciutto, bresaola e un festival di verdure. Poi la parte dei dolci con le crostate che la Roma si è portata da casa, marmellate e miele. Dopo ci sarà spazio per una novantina minuti di riposo, quindi intorno alle undici la comitiva romanista si trasferirà a Marassi in pullman.
INTERVALLO E’ stato previsto un piccolo buffet anche durante l’intervallo, i giocatori potranno mangiare nei quindici minuti di riposo, parmigiano, frutta, marmellate e miele. Infine, al termine della gara, ci sarà l’ultimo step di questa alimentazione con orari del tutto inediti, cioè per i giallorossi ci sarà, all’interno ancora degli spogliatoi, la possibilità di mangiare un piatto di pastasciutta al sugo. Poi tutti a casa. Per evitare una sosta troppo prolungata a Genova, anche in occasione di questa trasferta la Roma ha organizzato un volo charter che partirà dall’aeroporto genovese intorno alle sedici e trenta, sperando che non ci siano ritardi. L’arrivo è previsto un’ora dopo all’aeroporto di Fiumicino dove ci sarà il rompete le righe per poi riprendere gli allenamenti martedì prossimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA