(Corriere dello Sport - P.Torri) Ranieri. Montali. Mexes. Perrotta. Cassetti. Ma anche De Rossi, Menez, Riise. Dove il primo gruppo di nomi è in scadenza contrattuale il prossimo trenta giugno, il secondo dodici mesi dopo. Insomma, una delle prime cose che la nuova proprietà dovrà affrontare sarà quella dei rinnovi contrattuali.
rassegna stampa roma
Rinnovi: De Rossi sì, Menez forse
(Corriere dello Sport – P.Torri) Ranieri. Montali. Mexes. Perrotta. Cassetti. Ma anche De Rossi, Menez, Riise. Dove il primo gruppo di nomi è in scadenza contrattuale il prossimo trenta giugno, il secondo dodici mesi dopo. Insomma,...
RANIERI -Che rimanga alla Roma è un’ipotesi che ormai si può escludere. Gli era stato proposto un contratto per un’altra stagione, il tecnico lo ha rifiutato. Gli ultimi risultati, poi, scudetto addio, Champions quasi, hanno anche azzerato qualsiasi ripensamento.MEXES -E’ il caso più intricato. Se non altro perché continuano a circolare certezze sul fatto che il biondo francese avrebbe già trovato un accordo, con tanto di firme, con il Milan a partire dalla prossima stagione. Ci sono anche i dettagli, un quadriennale superiore ai tre milioni netti a stagione. A noi non risulta nessuna firma. Non tanto perché lo dica la Roma, quanto perché lo sostiene lo stesso Mexes che lo ha ripetuto più volte, pure ieri, per esempio,« resto qui »ha ribadito ai tifosi che erano all’esterno di Trigoria. Di sicuro, comunque, il procuratore del giocatore, Olivier Joaunneaux, una chiacchierata con qualche club, Milan in testa, l’ha fatta. Magari dicendo pure a Galliani che se il suo assistito dovesse decidere di lasciare la Roma, avrebbe una preferenza per il rossonero. Ma tutto questo non è una firma. Mexes vuole aspettare la nuova proprietà. E se la nuova proprietà dovesse affidare il progetto calcistico a qualche dirigente che conosce bene, allora il prolungamento con la Roma potrebbe diventare realtà.
CASSETTI E PERROTTA -Entrambi sono rimasti sorpresi quando, giovedì scorso, il dottor Paolo Fiorentino, nel corso della sua visita a Trigoria, ha voluto rassicurarli circa il loro futuro contratto. Ci sembra un’indicazione piuttosto chiara sulle intenzioni che la nuova società ha nei confronti sia del difensore che del centrocampista.DE ROSSI -Le prime parole del futuro presidente, mister Tom DiBenedetto, sono state molto chiare, comprese quelle che facevano riferimento alla difesa della romanità. Come pensare, allora, di potersi privare di Daniele De Rossi? Appunto, c’è l’intenzione di trovare un nuovo accordo con il centrocampista. Non sarà semplice trovarlo. Una prima indicazione, in questo senso, potrebbe esserci già alla fine della stagione. Perché Alberto De Rossi, papà di Daniele e allenatore della Primavera, è in scadenza di contratto. De Rossi senior, da anni, sta facendo un grande lavoro con i baby giallorossi, pure quest’anno è in testa al campionato e nella finale di coppa Italia. Eppure non è detto che gli venga rinnovato il contratto, cosa che sarebbe perlomeno singolare. Se così fosse, allora si potrebbe complicare pure il contratto di Daniele.RIISE E MENEZ -Il norvegese è a rischio. Al punto che potrebbe essere ceduto già nel prossimo mercato di giugno, se non altro per incassare qualcosa dal suo cartellino. Discorso più complesso per Menez, ventiquattro anni ancora da compiere, un talento indiscutibile. C’è l’intenzione di tenerlo, ma bisognerà verificare la volontà del giocatore. E noi non saremmo disposti a scommettere che sia intenzionato a continuare la sua avventura in giallorosso. Cosa che dovrà essere verificata subito, altrimenti si rischierebbe di perderlo a parametro zero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA