rassegna stampa roma

Ricorso per Mexes si spera nello sconto

(Corriere dello Sport – P.Torri) – Ricorso presentato. Ieri mattina l’avvocato Anto­nio Conte ha affidato a un po­ny l’incartamento da portare alla Corte di Giustizia Fede­rale per il ricorso contro la seconda giornata di...

Redazione

(Corriere dello Sport – P.Torri) - Ricorso presentato. Ieri mattina l’avvocato Anto­nio Conte ha affidato a un po­ny l’incartamento da portare alla Corte di Giustizia Fede­rale per il ricorso contro la seconda giornata di squalifi­ca rimediata da Philippe Me­xes al termine della gara contro il Brescia.

Dire che tutta la Roma giallorossa speri nella cancellazione, in modo che il francese possa giocare sabato prossimo, è assolutamente scontato visto che Ranieri non avrà a dispo­sizione Nicolas Burdisso, pu­re lui squalificato. Non sarà facile, comunque. Se non al­tro perché Mexes non ha una fedina sportiva immacolata, anzi. Nel ricorso è stata chie­sta l’audizione di Mexes e te­stimoni (Salvatore Scaglia, team manager giallorosso) e l’integrazione del referto del quarto uomo (cioè se sarà concesso, si farà una telefo­nata al quarto uomo, il signor Guida). La linea difensiva punterà molto sul fatto delle immediate scuse fatte dal francese. LAVORO - Intanto ieri la Roma ha ripreso gli allenamenti. Sette giocatori con le rispet­tive nazionali, Adriano in Brasile, Totti e Perrotta in palestra, il primo non ha an­cora smaltito del tutto l’in­fluenza, il secondo pure, Pi­zarro ancora costretto a svol­gere lavoro differenziato. E’ partita così la settimana di lavoro dei giallorossi che do­vrà portarli, sabato prossi­mo, all’Olimpico, alla sfida con il Napoli. Vista la parten­za, è da escludere che David Pizarro possa essere a dispo­sizione anche solo per la pan­china. Ieri dopo il lavoro in palestra, il cileno ha svolto lavoro differenziato in cam­po con il preparatore Paolo Bertelli. Per Totti e Perrotta, invece, non dovrebbero es­serci problemi per la gara contro la squadra di Mazzar­ri. Ieri Ranieri, anche in con­siderazione dei tanti assenti, non ha dato nessun tipo di in­dicazione circa la formazio­ne, soprattutto per quel che riguarda il possibile partner di Juan in difesa, sempre che non venga accolto il ricorso per Mexes.