rassegna stampa roma
Ricorso per Mexes si spera nello sconto
(Corriere dello Sport – P.Torri) – Ricorso presentato. Ieri mattina l’avvocato Antonio Conte ha affidato a un pony l’incartamento da portare alla Corte di Giustizia Federale per il ricorso contro la seconda giornata di...
(Corriere dello Sport – P.Torri) - Ricorso presentato. Ieri mattina l’avvocato Antonio Conte ha affidato a un pony l’incartamento da portare alla Corte di Giustizia Federale per il ricorso contro la seconda giornata di squalifica rimediata da Philippe Mexes al termine della gara contro il Brescia.
Dire che tutta la Roma giallorossa speri nella cancellazione, in modo che il francese possa giocare sabato prossimo, è assolutamente scontato visto che Ranieri non avrà a disposizione Nicolas Burdisso, pure lui squalificato. Non sarà facile, comunque. Se non altro perché Mexes non ha una fedina sportiva immacolata, anzi. Nel ricorso è stata chiesta l’audizione di Mexes e testimoni (Salvatore Scaglia, team manager giallorosso) e l’integrazione del referto del quarto uomo (cioè se sarà concesso, si farà una telefonata al quarto uomo, il signor Guida). La linea difensiva punterà molto sul fatto delle immediate scuse fatte dal francese. LAVORO - Intanto ieri la Roma ha ripreso gli allenamenti. Sette giocatori con le rispettive nazionali, Adriano in Brasile, Totti e Perrotta in palestra, il primo non ha ancora smaltito del tutto l’influenza, il secondo pure, Pizarro ancora costretto a svolgere lavoro differenziato. E’ partita così la settimana di lavoro dei giallorossi che dovrà portarli, sabato prossimo, all’Olimpico, alla sfida con il Napoli. Vista la partenza, è da escludere che David Pizarro possa essere a disposizione anche solo per la panchina. Ieri dopo il lavoro in palestra, il cileno ha svolto lavoro differenziato in campo con il preparatore Paolo Bertelli. Per Totti e Perrotta, invece, non dovrebbero esserci problemi per la gara contro la squadra di Mazzarri. Ieri Ranieri, anche in considerazione dei tanti assenti, non ha dato nessun tipo di indicazione circa la formazione, soprattutto per quel che riguarda il possibile partner di Juan in difesa, sempre che non venga accolto il ricorso per Mexes.
© RIPRODUZIONE RISERVATA