(Il Messaggero) Catapultato a sorpresa in conferenza stampa, Simplicio preferisce pensare al campionato: «Speriamo di avere giovedì nelle gambe il ritmo che vuole Ranieri. Contro il Catania, infatti, dobbiamo cominciare bene l’anno».
rassegna stampa roma
Ranieri sorprende: a me è piaciuta
(Il Messaggero) Catapultato a sorpresa in conferenza stampa, Simplicio preferisce pensare al campionato: «Speriamo di avere giovedì nelle gambe il ritmo che vuole Ranieri. Contro il Catania, infatti, dobbiamo cominciare bene l’anno».
Che al momento non è iniziato nel migliore dei modi: «Ma contro i siciliani sarà un’altra cosa – garantisce il centrocampista - L’atteggiamento sarà completamente differente». Chissà, se per quella data, Adriano sarà già disponibile. Di certo, c’è che Simplicio (anche lui in Brasile per le vacanze di Natale) non lo ha sentito: «Ho parlato solo con Taddei ma perché è il mio vicino di casa». Tornando all’amichevole, il brasiliano prova a giustificare la sconfitta: «Il risultato non è stato bello ma c’è da dire che loro si allenano da un po’ più di tempo di noi, erano più in forma e anche il mister ha fatto fatto qualche esperimento tattico».
Condizione fisica sulla quale torna anche Incocciati, tecnico dell’Atletico Roma: «Siamo soddisfatti, speriamo di aver svolto bene la nostra funzione di sparring partner. La Roma? Grande squadra, piena di campioni. Forse noi eravamo più brillanti dal punto di vista fisico ma questo può dipendere dai carichi di lavoro che in questo periodo normalmente vengono effettuati». Sarebbe stato interessante chiederlo a Ranieri che invece si è limitato ad una breve analisi della gara ai microfoni di Roma Channel: «E’ stato un buon test, ho visto una squadra volenterosa. Nessuno si è fatto male e questa era la cosa più importante. I ragazzi sono rientrati da qualche giorno e si sono fatti trovare in buona forma. Giovedì affronteremo il Catania: gara difficile ma noi dobbiamo pensare alla vittoria. Poi sarà la volta della Sampdoria». Soddisfatto anche il ds Pradè: «Abbiamo ripreso da qualche giorno e contro l’Atletico Roma abbiamo disputato un gran primo tempo. Il risultato finale conta poco, anche se dispiace sempre perdere. Comunque la partita ci ha permesso di mettere benzina nelle gambe in vista degli immediati prossimi impegni».
ATLETICO ROMA: Previti (25’ st Paoletti); Farina, Pelagias, Doudou (1’st Padella), Angeletti; Miglietta (1’st Romondini), Mazzarani (1’st Chiappara); Esposito (40’st Tajani), Caputo (1’st Franceschini), Franchini (1’st Babù); Ciofani (1’st Chiaretti). All.: Incocciati. ROMA: Julio Sergio (1’st Doni); Rosi (1’st Cassetti), Mexes (1’st N. Burdisso), Juan (1’st G. Burdisso), Riise (1’st Castellini, 32’ st Pettinari); Perrotta (1’st Antunes), Brighi (1’st De Rossi); Menez (1’st Cicinho), Greco (1’st Simplicio), Vucinic (1’st Okaka); Totti (1’st Borriello). All.: Ranieri Reti: pt’ 3’ Doudou, 37’ Vucinic; st 12’ e 47’ Chiaretti, 43’ N. Burdisso
© RIPRODUZIONE RISERVATA