(Corriere dello Sport/Ansa) - Sulla vicenda della cessione della Roma, in questi giorni accostata a un gruppo di investitori americani, è intervenuto anche il Presidente del Coni Gianni Petrucci:
rassegna stampa roma
Petrucci: Ben vengano gli investitori seri, anche se arrivano dall’estero
(Corriere dello Sport/Ansa) – Sulla vicenda della cessione della Roma, in questi giorni accostata a un gruppo di investitori americani, è intervenuto anche il Presidente del Coni Gianni Petrucci:
« Il calcio italiano, se dovessero venire questi investitori stranieri, li deve accogliere, purchè siano persone serie, come certamente saranno. Dovessero venire, non dobbiamo fare discorsi del passato, il mondo si è globalizzato ». Intervistato da Sky a margine della presentazione del Sei Nazioni di rugby al Foro Italico, il presidente del Coni ha voluto così spazzare il campo dalle voci che vorrebbero le autorità sportive o politiche come parti interessate alla vicenda, tanto da influenzare la futura scelta di Unicredit su quale sia la migliore pista da seguire per cedere il club giallorosso. Ma per Petrucci ormai, il calcio italiano è maturo per una cordata straniera proprietaria di una squadra di calcio di Serie A, o tutto va visto ancora con una certa diffidenza?« Il calcio italiano è maturo per tutti- ha risposto il presidente del Coni. Che poi, come il sindaco Alemanno, ha specificato che secondo lui il calcio italiano gode ancora di quel fascino dicui fino a qualche anno fa parlavano in tutto il mondo:« Non faccio classifiche che quasi ogni giorno si fanno. Noi non abbiamo perso nessun appeal, abbiamo una nazionale buona e i risultati vengono o non vengono, ma abbiamo un'immagine buona ». Quindi Petrucci ha chiuso sull’ipotesi a stelle e strisce, data ormai vicinissima alla Roma:«Ben vengano, se la banca, o chi per la banca, la dottoressa Sensi, ritenessero che hanno le caratteristiche e i presupposti per essere persone degne di investire nel nostro paese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA