rassegna stampa roma

Perrotta: “Vedo problemi seri”

(Corriere dello Sort – P.Torri) Per capire lo stato d’animo di questa Roma, stato d’animo con cui il gruppo si sta confrontando ormai da me­si, sarebbe stato sufficiente ie­ri sera vedere la faccia di Si­mone Perrotta.

Redazione

(Corriere dello Sort – P.Torri) Per capire lo stato d’animo di questa Roma, stato d’animo con cui il gruppo si sta confrontando ormai da me­si, sarebbe stato sufficiente ie­ri sera vedere la faccia di Si­mone Perrotta.

Se non fosse stata sufficiente, dopo ci sono state anche le parole del cen­trocampista calabrese. Parole non in cerca di alibi e giustifi­cazioni, ma che al contrario hanno fatto un minimo di luce sul clima che da tempo si respira all’inter­no dello spoglia­toio romanista. REQUISITORIA -Perrotta è stato sempre uno che non si è tirato indietro quando c’è stato da mettere la faccia. Lo ha fatto anche ieri sera, in uno dei dopo partita più tristi e preoccupati degli ultimi anni. Ha parlato di pro­blemi che arrivano da lontano:« Il Napoli ha me­ritato di vincere. Loro sono una squadra organiz­zata e giocano con uno straordi­nario entusiasmo e voi sapete me­glio di noi che nel calcio l’entusia­smo conta tantissimo. Il nostro entusiasmo, come si può vede­re, non è al massimo. I proble­mi penso che li conoscete an­che voi, stiamo vivendo una si­tuazione che ci stiamo trasci­nando dietro da tempo. La questione societaria? No, non è questo il problema, quando si va in campo certe proble­matiche vengono lasciate fuo­ri, non siamo distratti da certe voci, si va in campo per gioca­re e provare a vincere. Certo, non posso nascondere, che in certe situazioni, soprattutto difficoltà, sarebbe utile averealle spalle una società. Non voglio spiegare che tipo di pro­blemi ci sono, posso dire però che, certo, non aver vinto lo scudetto nella passata stagio­ne, può averci tolto qualche cosa dal punto di vista dell’en­tusiasmo. L’allenatore? Come sempre ha fatto questo grup­po, faremo quadrato con lui per cercare di continuare a fa­re bene in questa stagione ». FUTURO - Il rischio a questo punto che la stagione possa trasformarsi in un mezzo falli­mento. Tra appena tre giorni ci sarà all’Olimpico un appun­tamento fondamentale, la sfi­da d’andata negli ottavi di fi­nale della Champions League contro lo Shakhtar, la qualifi­cazione a questo punto è di­ventata ancora più importante di quello che, pure, poteva es­sere prima: Non sarà facile ri­mettere insieme i cocci di que­sta Roma:« Contro il Napoli abbiamo perso perché abbia­mo trovato di fronte una squa­dra più organizzata di noi e che ha meritato di vincere. Nel primo tempo non abbiamo giocato male, abbiamo avuto una buona occasione con Vu­cinic, poi lui e Borriello sono rimasti isolati in avanti. Non riusciamo a restare compatti. Spesso gli attaccanti restano da soli e devono inventarsi qualcosa. E’ un momento in cui non capiamo bene le situa­zioni in campo. Si deve riflet­tere e analizzare bene la situa­zione perché mercoledì prossi­mo siamo attesi da una grande partita. Per il campionato c’è da dire che con questa sconfit­ta abbiamo lasciato tanto per quel che riguarda il discorso per il primo posto. Ora il no­stro obiettivo è quello di con­quistare uno dei primi quattro posti per qualificarci alla prossima Champions League. Il rigore? L’arbitro ci ha detto che il pallone era già entrato e quindi era un gol regolare ».