rassegna stampa roma

MyRoma si riunisce oggi a Testaccio

(Il Romanista) – Pekko Tovainen ancora non lo sa. Ma certo che c’è. Basta andare su myroma.it, il sito dell’azionariato popolare giallorosso, per seguire il meeting in diretta. Oggi, è un giorno speciale. Oggi, MyRoma celebra il suo...

Redazione

(Il Romanista) - Pekko Tovainen ancora non lo sa. Ma certo che c’è. Basta andare su myroma.it, il sito dell’azionariato popolare giallorosso, per seguire il meeting in diretta. Oggi, è un giorno speciale. Oggi, MyRoma celebra il suo principio fondante.

La democraticità. Nella sede del Roma Club Testaccio, l’azionariato diretto da Walter Campanile non si limiterà a fare il punto della situazione, ma chiederà anche ai suoi soci di decidere le nuove quote. Perché MyRoma è soprattutto questo. E’ dialogo. E’ partecipazione. E quindi, per dirla alla Gaber, è pure libertà. Via Ghiberti 33. Oggi. Alle 18, ma se arrivate mezz’ora dopo non è che vi chiudono la porta in faccia. Venghino signori, venghino. Sul proprio sito internet e sui social network, Facebook in primis, MyRoma ha chiesto di intervenire a tutti. Soci e non soci. L’obiettivo? Ce ne sono tanti, che andranno condensati in un’ora e mezzo di confronto. Le quote, innanzitutto. MyRoma vuole snellirle nel numero e nella sostanza. L’idea è di chiedere di approvarne solamente tre. Una da 50 euro per il socio ordinario, una da 20 per gli under 18 e una terza per i diversamente abili, che potrebbe aggirarsi intorno ai 15 euro. Sono cifre indicative, andranno discusse con i soci.

Quello che è sicuro che l’azionariato popolare intende dare un drastico taglio, il 50% in meno per la tessera ordinaria, ai prezzi finora praticati. I minori introiti che deriveranno da una politica del genere, però, porteranno – e in parte è già successo – a cercare di trovare delle risorse ulteriori attraverso raccolte fondi e pubblicità sul sito. Il vantaggio che potrebbe derivare dall’abbattimento delle quote è evidente. Tanta gente potrà avvicinarsi a un mondo che, nonostante gli sforzi comunicativi di Campanile & Co., è ancora poco conosciuto. E questo è infatti un altro punto all’ordine del giorno. In oltre un anno di vita, MyRoma ha combattuto delle battaglie non in nome, ma per conto sì, di un’intera tifoseria. Parecchie sono state vinte, e questo sarà ricordato oggi. Prendete gli under 14. Dopo che MyRoma aveva sollevato un dubbio interpretativo al Viminale, ora possono andare all’Olimpico senza tessera del tifoso. Altri successi? Le regole più trasparenti sul modulo per l’As Roma Privilege e lo Sportello del tifoso inaugurato recentemente dalla Roma. Mica male, no?