(La Gazzetta dello Sport - M.Cecchini) - Vincenzo Montella farà bene a non trascurare nessun tipo di amuleto. Al giovane allenatore della Roma non basta correre il rischio di perdere capitan Totti per il derby.
rassegna stampa roma
Montella tiene a rapporto la Roma
(La Gazzetta dello Sport – M.Cecchini) – Vincenzo Montella farà bene a non trascurare nessun tipo di amuleto. Al giovane allenatore della Roma non basta correre il rischio di perdere capitan Totti per il derby.
Il fixing di ieri nell’infermeria, infatti, dava anche per difficile il rientro di Marco Cassetti, dando così sempre più credito alla possibilità che in difesa— a vedersela con Floccari e Zarate — tocchi a Mexes e Juan al centro, con Nicolas Burdisso pronto a spostarsi obbediente sulla fascia destra.
Faccia a faccia Il tecnico giallorosso, comunque, ieri ha parlato al gruppo prima dell’allenamento, evidenziando gli errori commessi contro lo Shakhtar Donetsk e mettendo in luce le possibili sbavature che la retroguardia della Lazio potrebbe concedere ai giallorossi. In questo reparto, poi, da segnalare anche l’affaticamento muscolare accusato da Vucinic, ma il suo recupero per domenica non sembra essere messo in discussione. D’altronde, un derby che si prevede con circa cinquantamila spettatori, non vorrebbe perderselo nessuno.
Questione sicurezza Chi probabilmente strofinerà amuleti— organizzando però adeguata prevenzione — è il Questore, Francesco Tagliente. Dopo il Tavolo Tecnico tenuto ieri, infatti, è stata emessa una nota che parla della riproposizione di «controlli ad ampio raggio che interesseranno le aree limitrofe all’Olimpico» , ribadendo «massima fermezza contro gli autori di illeciti» . Oltre al potenziamento del numero degli steward, saranno predisposti servizi di osservazione attraverso le telecamere a circuito chiuso dell’impianto. In ogni caso, oggi è previsto un nuovo summit con l’obiettivo di far vivere a tutti un derby senza rischi. Impressioni? Quasi più difficile che vincerlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA