(Il Romanista - V.Meta) - Chi è già partito, chi potrebbe farlo a breve, chi invece vorrebbe restare: il mercato della Roma è un incrocio di destini che si viene via via decifrando.
rassegna stampa roma
Mexes patto d’onore con la società
(Il Romanista – V.Meta) – Chi è già partito, chi potrebbe farlo a breve, chi invece vorrebbe restare: il mercato della Roma è un incrocio di destini che si viene via via decifrando.
Ieri Philippe Mexes ha incontrato Rosella Sensi e Daniele Pradè per ribadire la sua volontà di restare in giallorosso. Il difensore, il cui contratto scadrà a giugno ma che già dal 30 gennaio potrebbe firmare per un’altra squadra, ha assicurato che non intende accordarsi con nessuno perché, come ha sempre detto, la Roma resta la sua priorità. Il difensore ha anche annunciato per la prossima settimana l’arrivo nella Capitale del suo procuratore Olivier Jouanneaux, attualmente in Francia perché diventato da poco papà.
Nelle ultime ore ha tenuto banco il caso di Cicinho, che nella serata di ieri era dato in partenza con destinazione Villarreal tanto da Sky quanto dai media spagnoli. Il procuratore del terzino brasiliano, che dopo il prestito al San Paolo ha raccolto appena 8 presenze fra campionato e Champions, ha preferito non sbilanciarsi: «Il Villarreal? Io non ne so nulla - ha detto Ricardo Sarti -. Sono in Brasile e mi ha chiamato anche il giocatore per avere informazioni. Con me non ha parlato nessuno, giovedì (domani, ndr) parto da qui e venerdì mattina sarò in Italia. Vedremo cosa succederà. Prestito? Lo ripeto, io non so nulla. Se il Villarreal è interessato deve parlare con la Roma e poi con me». Sempre in Spagna, ma al Malaga, è invece approdato Julio Baptista, accolto con entusiasmo dai nuovi tifosi, ma costretto a saltare le prime due gare del 2011. La Roma auspicava tempi più rapidi per l’incasso dei due milioni e mezzo di euro pattuiti, ma solo perché gli uffici di contabilità del club spagnolo hanno sede a Dubai e dunque i tempi per i pagamenti si sono allungati. La situazione dovrebbe comunque risolversi nel giro di qualche giorno
© RIPRODUZIONE RISERVATA