rassegna stampa roma

Mexes: «Decido con la Roma»

(Il Romanista – C.Zucchelli) – E alla fine parlò lui. Ufficialmente. Con un comunicato apparso sull’agenzia Adnkronos alle 15.25 Philippe Mexes fa il punto sul suo futuro.

Redazione

(Il Romanista - C.Zucchelli) - E alla fine parlò lui. Ufficialmente. Con un comunicato apparso sull’agenzia Adnkronos alle 15.25 Philippe Mexes fa il punto sul suo futuro.

Non dice «vado via», ma non dice neanche «resto». Dice, ed in questo momento è tanto (se non tutto) che qualsiasi decisione prenderà lo farà in accordo con «la società a cui devo molto». È stato lui stesso a voler parlare, dopo gli articoli apparsi ieri in cui si diceva che soltanto con l’acquisto della Roma da parte del misterioso gruppo statunitense avrebbe firmato il rinnovo. Per quattro anni a cifre più alte di quelle attuali. Il tutto con la regia di quel Franco Baldini che lo portò a Roma nel 2004 e che viene segnalato come possibile direttore generale di una Roma a stelle e strisce. Una volta terminato l’allenamento, Mexes ha rilasciato una dichiarazione ufficiale necessaria per sgomberare il campo da ogni dubbio: «Il mio rapporto con la famiglia Sensi e in particolare con il presidente dott. Franco Sensi e attualmente con la dottoressa Rosella Sensi è sempre stato impostato sulla trasparenza e la fiducia reciproca. In particolare in riferimento a quanto scritto relativamente al contratto, ho sempre sostenuto che non c’era fretta e che ci sarebbero stati tempi e modi per affrontare il discorso sul rinnovo - ha aggiunto il francese - Come da sempre nella mia carriera di calciatore, della situazione contrattuale se ne occupa esclusivamente il mio procuratore, che gode della mia fiducia, oltre che legarci un rapporto di amicizia. È da tempo che si sente con la società e so che nei prossimi giorni si incontreranno a Roma. Sono sicuro -ha concluso Mexes-, come ho sempre sostenuto nelle mie dichiarazioni passate, che non ci saranno problemi e qualsiasi decisione sarà presa inerente al mio futuro sarà fatta in sintonia con la società a cui devo molto». Nei prossimi giorni, quindi, se ne saprà di più. Il giocatore, in questo momento delicato della stagione, vuole pensare soltanto a giocare, ma non è facile: il 31 gennaio sarà libero di firmare con un’altra squadra, ma non farà mai uno sgarbo del genere alla Roma. Piuttosto, tra motivazioni personali e calcistiche, deve prendere una decisione che non riguarda solo lui ma anche la famiglia, in particolare i piccoli Enzo ed Eva. Sono valutazioni che Phil sta già facendo e continuerà a fare nei prossimi giorni, ma entro fine mese prenderà una decisione. E la comunicherà alla Roma. Perché oltre alla testa, e al conto in banca, c’è di più. E Mexes lo sa.