(repubblica.it) "La partita della Roma a Milano mi è piaciuta molto. Luis Enrique è un allenatore che deve essere messo in condizione di poter lavorare in tranquillità, perché la sua idea di calcio è condivisibile. L'innovazione introdotta in Italia dal tecnico asturiano è la difesa portata nella metà campo degli avversari, esattamente come fa il Barcellona.
rassegna stampa roma
Mauro: “Fate lavorare Luis Enrique con la giusta tranquillità”
(repubblica.it) “La partita della Roma a Milano mi è piaciuta molto. Luis Enrique è un allenatore che deve essere messo in condizione di poter lavorare in tranquillità, perché la sua idea di calcio è condivisibile. L’innovazione...
I blaugrana non permettono agli avversari di giocare andando a difendere e pressare gli altri giocatori prima che superino la metà campo, lo hanno fatto con il Manchester in finale di Champions e lo abbiamo visto martedì contro il Milan al Camp Nou. L'idea di Luis Enrique è chiara e, anche se la Roma non è riuscita ad attuare questa soluzione per 90', per un'ora si è visto un gioco del genere a San Siro. I giallorossi devono ancora imparare a concretizzare le occasioni e assimilare le tattiche del tecnico spagnolo che deve anche riuscire a convincere tutti delle sue idee. De Rossi sembra averlo capito perfettamente. La partita del centrocampista azzurro è stata fantastica e la sua prestazione andrebbe fatta vedere ai bambini per insegnargli a giocare. Speriamo quindi che Luis Enrique abbia il tempo necessario a diffondere la sua concezione del calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA