rassegna stampa roma

Lucescu: Temo la reazione della Roma

(Corriere dello Sport) Mircea Lucescu aspetta la Ro­ma e sogna per il suo Shakhtar il prestigioso traguardo dei quarti di finale di Champions. Il tecnico romeno ha parlato della gara di ri­torno a Sky Sport24:

Redazione

(Corriere dello Sport) Mircea Lucescu aspetta la Ro­ma e sogna per il suo Shakhtar il prestigioso traguardo dei quarti di finale di Champions. Il tecnico romeno ha parlato della gara di ri­torno a Sky Sport24:

«Sicuramente, sarà un’altra par­tita rispetto all’andata, la Roma è obbligata a prenderci in conside­razione, tutti parlavano di una partita facile, un risultato alla portata della Roma, ma non è sta­to così. Mi aspetto una reazione to­tale e molto impegnativa da parte della Roma, con questo nuovo al­lenatore, con Montella, con tutto l’entusiasmo che ha creato. Sarà una partita molto difficile. Dalla nostra parte avremo uno stadio pienissimo, caldissimo, per la pri­ma volta giochiamo in primavera in Champions League. Tutti si aspettano una prestazione a questo livello » . Lo aveva detto do­po la gara d’andata, lo ribadisce: la sfida è apertissima. « Non mio considero già qualificato, co­nosco molto bene il calcio italia­no, il valore della Roma, mi aspet­to una partita molto, molto diffici­le. Devo far capire ai miei giocato­ri che la partita di Roma non è esi­stita, che partiamo da una partita secca, da zero a ze­ro. La Roma ha dal­la sua parte l’espe­rienza dei suoi gio­catori, la necessità di fare risultato, gio­catori di grande va­lore individuale, un attacco superiore a quello delle altre squadre italiane. Ha difficoltà nel­la fase difensiva e speriamo di sfruttare questo. Dobbiamo gioca­re una grandissima partita per po­terla battere e qualificarci » . Lucescu, che in Italia ha allena­to l’Inter, ha parlato anche degli impegni delle due milanesi. « Credo che in questo momento l’Inter sta meglio del Bayern e cre­do abbia la possibilità di ribaltare il risultato a Monaco e vincere la partita. A parte che è sempre mol­to difficile giocare sui campi ingle­si. ma come valore di squadra, co­me giocatori, il Milan ha una grandissima esperienza e può far­cela, basta fare un gol e dopo si giocano 120 minuti. Credo che tut­te e due hanno la possibilità di passare il turno » .