(Corriere dello Sport-L.Fiorini) Difendo Francesco Totti perché lo rispetto. Cosa che, nell’ultima partita, Claudio Ranieri non ha fatto. Da sempre lo chiamo “l’elettricista”: ogni volta che scende in campo accende la luce e il fatto di averlo visto entrare in campo nel recupero non mi va giù!
rassegna stampa roma
Lando Fiorini: «Totti è la Roma ci vuole rispetto!»
(Corriere dello Sport-L.Fiorini) Difendo Francesco Totti perché lo rispetto. Cosa che, nell’ultima partita, Claudio Ranieri non ha fatto. Da sempre lo chiamo “l’elettricista”: ogni volta che scende in campo accende la luce e il fatto...
Uno che si chiama Francesco Totti merita tutt’altro trattamento. Non può essere trattato come un debuttante. Non ci scordiamo che ha dato l’anima e le gambe per la Roma. Secondo me Ranieri ha sbagliato e doveva farlo entrare sul 2-1. E’ vero, eravamo in dieci contro undici, ma con uno come lui in campo potevamo sperare di riaprire la partita. Detto questo, nel momento in cui decidi di tenere la squadra così com’è, perché fargli fare solo il recupero? Stimo Ranieri, ma francamente non ho capito la sua scelta. Uno come il capitano, che è il simbolo della Roma, di Roma e della romanità non lo meritava. Ranieri ha dato uno “schiaffo” non solo a lui, ma anche a tutti i romanisti. Lo ammetto, sembrano parole forti, ma io sono così, “de core” e quando si parla di Totti io divento duro... Lui è figlio di Roma, è il giocatore che ci rappresenta in Italia e nel mondo. Ripeto: merita rispetto, sincerità e tanto tanto affetto. Adriano in una partita si è rifiutato di entrare in campo negli ultimi minuti, ha già detto che a fine stagione vuole andarsene, e noi lo mettiamo in campo al posto del capitano? Ma siamo impazziti? Francesco Totti si è comportato da gran signore. Proprio per il grande amore verso questa maglia è entrato, pur sapendo che la partita era finita ed è riuscito anche a scherzare per stemperare la tensione… Spero che i due si parlino e chiariscano presto. Totti deve capire che non può giocare sempre, specie quando ci sono tre gare in una settimana. Però Ranieri non lo deve esporre a cose del genere. Francesco e la sua storia, meritano rispetto. Rispetto assoluto!
© RIPRODUZIONE RISERVATA