(Corriere dello Sport – P.Torri) La Roma va da David Pizarro. Risolto, per ora, il problema Adriano, adesso la società giallorossa vuole arrivare a una conclusione anche nella vicenda del centrocampista cileno, atteso a Trigoria il ventinove dicembre, come tutti gli altri sudamericani, ma rimasto a casa sua per curarsi il ginocchio malandato.
rassegna stampa roma
La Roma va da Pizarro
(Corriere dello Sport – P.Torri) La Roma va da David Pizarro. Risolto, per ora, il problema Adriano, adesso la società giallorossa vuole arrivare a una conclusione anche nella vicenda del centrocampista cileno, atteso a Trigoria il...
Tra stasera e domani, alla volta di Valparaiso, partirà il preparatore atletico Paolo Bertelli, amico del giocatore sin dai tempi dell’Udinese. VERIFICA - La Roma vuole verificare con i propri occhi le cure a cui il giocatore si sta sottoponendo al ginocchio malandato, cure che Pizarro sta facendo in una nota clinica e delle quali ha tenuto al corrente Bruno Conti, l’unico con cui il giocatore, da quando è partito, ha avuto rapporti telefonici e via sms. Cure, tra l’altro, che in qualche misura hanno sorpreso pure lo staff medico romanista, visto che quando Pizarro è partito quel ginocchio non sembrava creare fastidi. Un ginocchio, è bene ricordare, che ha un problema di condrite, un’infiammazione alla cartilagine. L’estate scorsa il cileno si è sottoposto a una cura con i fattori di crescita (con il professor Enrico Castellacci), cura che ha dato buone risposte, visto che poi quel ginocchio non ha più dato grandi problemi. Semmai il giocatore è stato costretto a fermarsi per fastidi alla schiena che, comunque, potrebbero essere una conseguenza di una postura diversa da quella abituale determinata da una specie di protezione del ginocchio infortunato. SPERANZA - La speranza della Roma è che Paolo Bertelli possa tornare a Trigoria con il giocatore. I tempi in ogni caso non potrebbero essere troppo più veloci rispetto alla data del dodici gennaio che il giocatore ha indicato come quella del suo rientro a Roma. Oggi è il quattro gennaio, prima del sei è praticamente impossibile che Bertelli arrivi a Valparaiso, un paio di giorni per verificare le cliniche e poi il ritorno che non potrebbe esserci prima del dieci. Pizarro, insomma, non ci sarà contro il Catania e neppure per la trasferta di domenica prossima a Genova contro la Sampdoria. SQUADRA - Nell’attesa, Ranieri è concentrato sulla sfida contro il Catania di giovedì prossimo. Ieri il tecnico ha dovuto prendere atto dello stop di De Rossi, bloccato a casa dalla febbre che il giocatore ha cominciato ad avere domenica sera. Ieri già stava meglio, c’è un certo ottimismo perché il giocatore ce la faccia a recuperare. Già recuperato si deve dare Rodrigo Taddei che ieri ha svolto tutto l’allenamento con i compagni anche se per il brasiliano è immaginabile più la panchina che una maglia da titolare. A Genova è sicuro il rientro di Julio Sergio tra i pali e molto probabile quello di Simone Perrotta assente dalla gara contro la Fiorentina. In attacco ci sono quattro giocatori per tre maglie: Borriello, Vucinic, Menez e Totti. Con il capitano che comincia a risentire odore di panchina. Bah.
© RIPRODUZIONE RISERVATA