(Libero - A. Oliva) -Prima, l’esclusione dai titolari contro l’Atalanta in coppia con Osvaldo. Poi il rientro in gruppo, fino alla nuova esclusione contro il Palermo. Quindi le dichiarazioni di Franco Baldini, che lo ha messo tra i possibili partenti. Il futuro di Daniele De Rossi sembra sempre più lontano da Roma e dalla Roma.
rassegna stampa roma
La Roma scarica De Rossi: “Ascolteremo le offerte”
(Libero – A. Oliva) – Prima, l’esclusione dai titolari contro l’Atalanta in coppia con Osvaldo.
Partiamo dall’ultimo capitolo della vicenda. Da Trigoria, il direttore generale giallorosso ha in pratica ammesso che anche “Capitan Futuro” può finire sul mercato. «De Rossi incedibile? In estate è stata ascoltata un’offerta fatta dal Manchester City e se l’abbiamo ascoltata vuol dire che l’abbiamo presa in considerazione». Parole che da sole bastano a mettere in agitazione i tifosi della “Maggica”. Ma Baldini ha rincarato la dose. «Molti si dimenticano che i manager hanno il compito di gestire un club e hanno il compito di valutare tutte le opportunità, ma se non le ascolti nemmeno come fai a valutarle. Nel caso del City l’abbiamo fatto, ma poi è stato deciso di soprassedere. Se dovesse arrivare un’altra offerta la riascolteremo, ma potremo tranquillamente decidere di soprassedere un’altra volta». In estate si era parlato di un’offerta faraonica vicina ai 40 milioni di euro tra cartellino e ingaggio da parte degli sceicchi del City, ma Roberto Mancini non è l’unico a volere De Rossi. Mentre esistono voci di un interessamento di un altro club in mano a ricchi petrolieri come il Paris Saint Germain, pare che Josè Mourinho si sia fatto avanti in maniera più decisa. Lo “Special One” avrebbe pronto un assegno da 25 milioni ricavati dalla cessione di Sami Khedira al Chelsea.[...]
Zeman vede De Rossi come intermedio di centrocampo, ruolo nel quale il giocatore non è parso muoversi a proprio agio. I risultati altalenanti della Roma non hanno fatto altro che caricare di nervosismo i rapporti tra i due, tanto che Zeman non ha avuto alcuna difficoltà a escludere nuovamente De Rossi dai titolari nel posticipo contro il Palermo. Ufficialmente, il giocatore è rimasto in panchina per una botta alla caviglia presa nel pantano del Tardini durante la partita persa contro il Parma, ma la sensazione è che il boemo ne abbia approfittato per lanciare al numero 16 un chiaro messaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA