(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Juan è ancora molto giù di morale per gli errori che sono costati alla Roma la sconfitta di Genova. Il difensore brasiliano ieri è stato a Pisa dal professor Enrico Castellacci, il medico della Nazionale. Come aveva già fatto Pizarro in estate, si è sottoposto ai fattori di crescita per risolvere i problemi al ginocchio.
rassegna stampa roma
Juan, straordinari forzati
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Juan è ancora molto giù di morale per gli errori che sono costati alla Roma la sconfitta di Genova. Il difensore brasiliano ieri è stato a Pisa dal professor Enrico Castellacci, il medico...
Juan da tre mesi si trascina una fastidiosa infiammazione al tendine rotuleo, che è peggiorata negli ultimi giorni. Dovrà restare a riposo quarantotto ore, poi potrà riprendere ad allenarsi, anche se i medici dello staff del professor Castellacci hanno consigliato di restare fermo per una decina di giorni.
CESENA - Ma già domenica ci potrebbe essere bisogno del brasiliano a Cesena. Ieri il dottor Pengue ha sentito al telefono Mexes. Il francese si è infortunato durante il primo tempo della partita contro la Samp. Durante la notte ha avvertito fastidio e il muscolo è abbastanza contratto. Oggi, quando rienterà a Roma, sarà sottoposto a un’ecografia e poi, se necessario, a una risonanza magnetica. Il dottor Pengue ha valutato correttamente a caldo l’infortunio del francese e ha consigliato a Ranieri di sostituirlo.
Mexes ha sentito dolore calciando già nel primo tempo, quando ha avuto bisogno di farsi medicare. Nell’intervallo ha avuto bisogno delle cure fisioterapiche sul lettino, non era in grado di continuare a giocare. Potrebbe trattarsi di una elongazione, rischia di stare fermo una decina di giorni, la sua presenza a Cesena è a forte rischio.
SACRIFICIO - Per questo Ranieri chiederà a Juan di stringere i denti. Ieri il brasiliano si è sottoposto ai fattori di crescita e l’appuntamento con il professor Castellacci era stato fissato da tempo. Si rigioca tra una settimana, c’è tutto il tempo per riprendere. E’ una situazione che Juan dovrebbe riuscire a gestire. Ranieri gli farà sentire tutta la sua fiducia. Ieri il brasiliano si è chiuso in se stesso, non riesce a darsi pace. Ma se il tecnico gli chiederà di tornare in campo non si tirerà indietro. Juan è un grande professionista e si farà trovare pronto, in questi anni alla Roma ha offerto un rendimento elevato e Ranieri lo considera un elemento fondamentale per la difesa giallorossa.
RIPRESA - Oggi pomeriggio la squadra si ritroverà a Trigoria. Terrà banco il caso-Totti, con i dirigenti che dovranno prendere una posizione. Da oggi dovrebbe tornare ad allenarsi a pieno regime anche Adriano, non convocato per le ultime due partite. Per questa settimana si attende il ritorno dal Cile di David Pizarro, ma nessun dirigente ha certezze sulla data. Infine anche Taddei dovrebbe riprendere gli allenamenti, dopo l’attacco influenzale che lo ha costretto a saltare la partita di Genova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA