(Corriere dello Sport) Dopo Julio Baptista, Cicinho. Un po’ a sorpresa, infatti, ieri si è materializzata la possibilità anche per l’esterno destro brasiliano di un trasferimento nella Liga. Non al Malaga, ma al Villarreal.
rassegna stampa roma
Il Villarreal vuole Cicinho
(Corriere dello Sport) Dopo Julio Baptista, Cicinho. Un po’ a sorpresa, infatti, ieri si è materializzata la possibilità anche per l’esterno destro brasiliano di un trasferimento nella Liga. Non al Malaga, ma al Villarreal.
L’affare si è materializzato nelle ultime ventiquattro ore. Complice anche il serio infortunio dell’esterno destro titolare del Villarreal, Angel, riportato nel corso della sfida di domenica scorsa al Bernabeu contro il Real di Mourinho. Cicinho, che in Spagna in passato ha giocato proprio con il Real, dai dirigenti del sottomarino gialloè stato subito individuato come uno dei possibili sostituti di Angel. Immediato l’incarico a un noto mediatore tra Spagna e Italia di verificare la possibilità di chiudere l’affare. Figuratevi se a Trigoria non hanno accolto con grande favore la possibilità di scaricare dal monte ingaggi un altro di quegli stipendi che pesano su un totale che deve essere ridimensionato, come da suggerimento di Unicredit. Stamattina le parti si incontreranno a Trigoria. La trattativa sarà condotta sulla base del prestito gratuito, probabilmente con un diritto di riscatto ( non esagerato) fissato per fine stagione quando Cicinho sarà a dodici mesi dalla scadenza naturale del suo contratto con il club giallorosso. A vederlo così, l’affare, ci pare una di quelle situazioni in cui si dovrebbe andare a dama perché conviene a tutti, giocatore compreso che avrebbe la possibilità di andare a giocare con continuità, cosa che da queste parti è un sogno irrealizzabile. C’è però ancora da parlare con il procuratore del brasiliano, Ricardo Sarti, che peraltro in questi giorni è in Brasile e farà ritorno a Roma solo venerdì prossimo. E’ vero, esistono i telefoni, ma è anche vero che il procuratore vanta diverse pendenze con la Roma. Che fa, concilia? BAPTISTA - Neppure ieri nella sede della Roma è arrivato il fax con le garanzie del versamento dei due milioni e mezzo che il Malaga deve depositare nelle casse giallorosse. E, di conseguenza, neppure ieri è partito il transfer per consentire a Julio Baptista di cominciare a giocare con la sua nuova squadra. C’è da preoccuparsi? Ovvero, c’è il rischio che il brasiliano possa tornare al mittente, con grande disappunto di tutti, a cominciare da chi vorrebbe tentare di acquistare la Roma? Il procuratore del giocatore, Alessandro Lucci, ha spiegato che si tratta soltanto di un problema burocratico, i soldi devono arrivare dal Qatar e arriveranno. Versione confermata anche dalla Roma dove sono assolutamente convinti che entro domani il cash arriverà. Speriamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA