(Il Corriere dello Sport - R.Loria) Il 21 febbraio non è stata una data importante solo per la prima squadra della Roma.
rassegna stampa roma
Giovanissimi, oggi c’è il derby Catini e i suoi (gli ex di Montella) fanno visita alla Lazio
(Il Corriere dello Sport – R.Loria) Il 21 febbraio non è stata una data importante solo per la prima squadra della Roma.
Il 21 febbraio Vincenzo Montella ha lasciato i suoi Giovanissimi Nazionali nelle mani di Massimiliano Catini che oggi, a meno di due settimane dal suo insediamento sulla panchina dei '96 giallorossi, si ritroverà subito di fronte all'ostacolo derby. Un passaggio di consegne che, a guardare i risultati ( vittoria per 4- 1 contro la Sangiovannese all'esordio del nuovo tecnico), non ha provocato contraccolpi. Avrebbe sorpreso il contrario in una squadra capace di conquistare 66 punti in 22 giornate di campionato e con uno zero ancora ben visibile nella casella delle sconfitte e persino in quella dei pareggi. Finali scudetto già assicurate per un gruppo che in questi mesi ha accumulato un vantaggio di 14 punti sui cugini biancocelesti. Un distacco notevole che però non cancella le aspirazioni odierne di una Lazio che vuole compiere l'impresa di essere la prima a fermare la macchina da gol giallorossa. E non solo per l'orgoglio e per vendicare il 3- 1 maturato nella gara d'andata a Trigoria, ma anche per raccogliere punti importanti nella lotta a uno dei cinque posti che valgono l'accesso ai sedicesimi di finale. Una squadra, quella di Enrico Fabbro, reduce dalla Viareggio Junior Cup, manifestazione dalla quale è stata eliminata solo per sorteggio dopo aver sconfitto la Fiorentina, seconda in classifica in campionato. Segni di crescita per una squadra che oggi sarà priva del solo Costalunga, rimasto a casa per colpa di un'otite. Una sola assenza anche in casa Roma con Catini che dovrà rinunciare a Taranto. Per i giallorossi dopo il derby sarà già ora di pensare alla Manchester United Premier Cup, consueto e atteso appuntamento per la categoria Giovanissimi che si svolgerà il prossimo week-end a Pescara.
Così al Gentili (ore 15) LAZIO (4-4-2): De Angelis; Perocchi, Gattamelata, Mattia, Patrizi; Tentoni, Bonacini, Maciucca, Palombi; Milani, Murgia. A disp.: Mastropietro, Di Vito, Pingitore, Stetsula, Viscuso, Lucarini, Lazzazzera. All. Fabbro ROMA ( 4- 3- 3): Marchegiani; Ravot, Capradossi, Ferrari, Masciangelo; Adamo, Pellegrini, Ansini; Verde, Ortenzi, Steri. A disp.: Romano, Selvaggio, Montesi, Capanna, Musto, Shainas, Serrone. All. Catini
© RIPRODUZIONE RISERVATA