(Il Messaggero-M.Cusato) La vendetta dell’ex Guberti salva Di Carlo. E’ lui, l’eroe di giornata. Dall’alto delle sue cinque perle, è il vice capocannoniere dei blucerchiati, dopo Pazzini.
rassegna stampa roma
Gioia Guberti: «Una doppia soddisfazione»
(Il Messaggero-M.Cusato) La vendetta dell’ex Guberti salva Di Carlo. E’ lui, l’eroe di giornata. Dall’alto delle sue cinque perle, è il vice capocannoniere dei blucerchiati, dopo Pazzini.
«Quando ho visto la palla alle spalle di Doni, mi è girata la testa. Non ho più capito niente. Ma sia chiaro, nessun rancore per la mia ex squadra, solo la gioia per aver fatto gol a chi non ha puntato su di me». L’urlo rabbioso al triplice fischio di Rocchi, deve essere suonato per Di Carlo come una liberazione, scacciando per ora i fantasmi di Novellino e Papadopulo. «Vittoria di carattere», le parole del tecnico dei blucerchiati. «Tre punti d’oro che ci riportano sulla via maestra e che restituiscono all’intero ambiente quell’iniezione di fiducia, che si era un po’ smarrita negli ultimi tempi. Del gruppo mi è piaciuto lo spirito e la convinzione di potercela fare a raddrizzare una situazione scomoda, al cospetto di una squadra vera. Peccato aver subito nel nostro miglior momento, ma l’importante che siano emersi quello scatto d’orgoglio, quella reattività, e quel pizzico di cattiveria che avevo chiesto ai ragazzi in settimana. Abbiamo i punti che ci meritiamo. Con questo spirito possiamo giocarcela con chiunque. Macheda? Poco per valutarlo, ma quando gli attaccanti giocano per il collettivo, a me va bene così». Infine, le parole proprio del nuovo arrivato. L’ingleseMacheda. «La mia prestazione conta poco. Sicuramente di più questi tre punti. Fergusson non mi ha ancora chiamato, ma le prime impressioni sono senza dubbio positive. Questo è un bel gruppo. Ho avuto la palla del 2 - 1 e pensavo d’aver segnato, va bene lo stesso sarà per la prossima volta e spero di segnare al ritorno. Questa è una buonissima squadra e dobbiamo puntare in alto». La prossima sfida lo vedrà affrontare il club nel quale è cresciuto, la Lazio. «Ma io guardo avanti e non penso a queste cose, cercherò lo stesso il gol».
© RIPRODUZIONE RISERVATA