(Il Romanista - Roberto Iacopini) - Eccoli i nomi della cordata americana interessata all’acquisto dell’As Roma: Thomas R. DiBenedetto, Julian Movsesian, Michael A. Ruane, Arthur J. Falcone e William C. Powers.
rassegna stampa roma
Ecco i 5 imprenditori a stelle e strisce
(Il Romanista – Roberto Iacopini) – Eccoli i nomi della cordata americana interessata all’acquisto dell’As Roma: Thomas R. DiBenedetto, Julian Movsesian, Michael A. Ruane, Arthur J. Falcone e William C. Powers.
A darli è stata, mercoledì pomeriggio, l’AdnKronos, che li ha appresi da ambienti legali di New York. Resta il dubbio, però, sulla posizione di Powers. Secondo qualcuno, questi si sarebbe ritirato dalla partita e il suo posto sarebbe stato stato preso da Richard D’Amore. A capo della cordata figura Thomas R. Di- Benedetto, imprenditore sessantunenne di Boston ma di origini abruzzesi e molisane. Sposato con cinque figli, DiBenedetto è dal 1983 presidente del "Boston International Group Inc.", gruppo attivo nei settori immobiliare e sportivo. L’imprenditore è inoltre socio della "New England Sport Ventures", società proprietaria della squadra di baseball dei Boston Red Sox e, dallo scorso ottobre, anche del Liverpool. Ma le attività in cui è coinvolto DiBenedetto non finiscono qui: dal 1992 è presidente del "Junction Investors Ltd.", società di gestione di investimenti; è poi amministratore delegato del "Jefferson Watermann International", società di business intelligence, e dell’"Olympic Partners", altra società di investimenti. Infine DiBenedetto è stato, fino al 2006, direttore di "Detwiler, Mitchell & Co." (intermediazione mobiliare) e della "NWH, Inc.", una società che si occupa di software. Julian Movsesianè presidente e fondatore della "Capital Management Strategies", società attiva nel settore finanziario, nonchè presidente e amministratore delegato della "Succession Capital Alliance", una delle più importanti compagnie attive sul mercato statunitense delle assicurazioni, di cui costituisce un punto di riferimento a livello nazionale. Il nome di Michael A. Ruane, invece, si lega a quello della "TA Associates Realty", società che agisce nel settore immobiliare. Fondata nel 1982, la "TA Associates Realty" ha sede a Boston e gestisce asset per un valore complessivo di circa 8 miliardi di dollari. Arthur J. Falconeè socio fondatore, insieme ai fratelli Edward e Robert, della "Falcone Group", società con sede a Boca Raton, in Florida, e attiva nel campo del settore immobiliare. La "Falcone Group", inoltre, fornisce anche prodotti finanziari e servizi ai clienti nel settore delle telecomunicazioni. Richard A. D’Amore, imprenditore cinquantaseienne di Boston, è direttore della "Veeco Instruments Inc.", società leader mondiale nella tecnologia dei semiconduttori. Inoltre, l’imprenditore bostoniano è direttore anche della "Phase Forward Inc.", gruppo fornitore di soluzioni integrate di gestione dei dati per le aziende farmaceutiche. Infine, D’Amore è stato anche socio della "North Bridge Venture Partners", società d’investimenti di profilo internazionale. D’Amore dovrebbe avere presto il posto nella cordata di William C. Powers, che è invece amministratore delegato della "PIMCO", una società provider di investimenti globali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA