rassegna stampa roma

Doni-Eduardo, scambio difficile

(Corriere dello Sport) Ore diciannove, si chiude il mercato. « Il nostro per la verità si è chiuso da un pez­zo » ha scherzato ieri il direttore sportivo Daniele Pradè al termi­ne del quarto d’ora di gioco di Bologna- Roma.

Redazione

(Corriere dello Sport) Ore diciannove, si chiude il mercato. « Il nostro per la verità si è chiuso da un pez­zo » ha scherzato ieri il direttore sportivo Daniele Pradè al termi­ne del quarto d’ora di gioco di Bologna- Roma.

Del resto quello che il dirigente giallorosso do­veva fare, lo aveva fatto nella parte iniziale di questa fine­stra inverna­le. E sono state tutte operazioni in uscita, vista la ricchezza della rosa ma so­prattutto la necessità, suggerita pure da Unicredit, di ridimen­sionare nei limiti del possibile un monte ingaggi superiore agli ottanta milioni lordi ( premi esclusi). E allora via Julio Bap­tista ( definitivo al Malaga), Ci­cinho ( in prestito al Villareal), Stefano Okaka ( in prestito al Bari) che ieri ha realizzato la sua seconda rete con la maglia dei pugliesi. LAST MINUTE - Se non succede­ranno sorprese dell’ultima ora, le operazioni si sono concluse là. A meno che in queste ultime ore di trattative, non riprenda quota uno scambio di portieri con il Genoa, Doni in rossoblù, Eduardo in giallorosso. Al mo­mento, per la verità, la trattati­va si può dare per conclusa, nel senso che ognuno rimarrà dove sta, ma si sa le vie del mercato sono infinite e quindi finché non ci sarà il gong finale è prefe­ribile attendere. C’è da dire che ne­gli ultimi due gior­ni, c’è stato Eduar­do a farsi sentire con il club giallorosso. Il portie­re della nazionale portoghese, uscito dal Mondiale come uno dei migliori numeri uno della rassegna sudafricana, con il Ge­noa è stato però una delusione, una serie di errori che hanno spinto il presidente Preziosi a cercare un sostituto. Saltata la trattativa con il Cagliari per Marchetti ( saltata pure male perché il procuratore del portie­re, Beppe Bozzo, ha annunciato una querela nei confronti del patron genoano), è nata la possi­bilità di uno scambio con la Ro­ma con Doni inizialmente favo­revole se non altro perché con il Genoa avrebbe potuto avere la possibilità di tornare a giocare in maniera continuativa. Eduar­do, però, alla Roma ha chiesto un minimo di garanzie, nel sen­so che avrebbe voluto avere la certezza di essere almeno il se­condo e non il terzo desti­nato a occu­pare un posto fisso in tribu­na. Garanzie che la Roma ovviamente non ha potuto dare. Insom­ma, se non avverrà qualche fat­to imponderabile, molto, ma molto difficilmente oggi si potrà concretizzare questo scambio. USCITE - Che le possibilità siano vicine allo zero, è pure confer­mato dal fatto che solo stamatti­na Daniele Pradè volerà a Mila­no. Magari per cercare di trova­re una sistemazione ad Antunes e Loria, entrambi in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, che in questa Roma sarebbero destinati ad altri sei mesi da semplici spettatori.