(Il Romanista - D.Galli/C.Zucchelli) - Un mese. O addirittura un mese e mezzo. Stando a quanto rivelavano ieri attendibili fonti finanziarie, tanto potremmo dover aspettare prima che Thomas Richard DiBenedetto si presenti fisicamente a Trigoria.
rassegna stampa roma
DiBenedetto a Trigoria? Ad aprile
(Il Romanista – D.Galli/C.Zucchelli) – Un mese. O addirittura un mese e mezzo. Stando a quanto rivelavano ieri attendibili fonti finanziarie, tanto potremmo dover aspettare prima che Thomas Richard DiBenedetto si presenti fisicamente a...
Il futuro presidente dell’As Roma, a quanto pare, verrà solo una volta che tutto sarà compiuto. Queste saranno le tappe. Dopo aver firmato il contratto definitivo, l’operazione verrà sottoposta al vaglio dell’Antitrust. Poi sarà lanciata l’Opa, l’Offerta pubblica d’acquisto. Concluso l’iter burocratico, terminati gli adempimenti richiesti dalle leggi italiane, DiBenedetto si insedierà nel ruolo che è di Rosella Sensi. Avvertenza: questo non vuol dire che bisognerà aspettare l’arrivo dello "Zio Tom" per cominciare a delineare le strategie della prossima stagione. Anche perché sarebbe troppo tardi. Si sta già lavorando sugli organigrammi e il business plandel gruppo a stelle e strisce dimostra come DiBenedetto & Co. abbiano in testa già da mesi la Roma che verrà. Lunedì o martedì, comunque, i vertici di Unicredit incontreranno gli americani in Europa (ieri qualcuno diceva Londra, qualcun altro Milano, addirittura si era fatto il nome di Lisbona, oltre che Roma) e non a New York come si pensava in un primo momento, per incontrare gli emissari della cordata americana guidata da DiBenedetto. Dovrebbero. Meglio usare il condizionale, perché ieri alla banca non risultava alcun viaggio programmato. Non significa che Fiorentino, Peluso o gli altri manager che stanno seguendo il dossier As Roma non partiranno. Perché qua non parliamo di comuni viaggiatori, che se non prenotano in anticipo l’aereo restano a terra. La decisione di attraversare la Manica potrebbe essere presa, tranquillamente, anche nelle prossime ore. Intanto, per la cronaca, ieri Compagnia Italpetroli ha confermato lo slittamento della conclusione della trattativa in esclusiva con gli americani al 30 marzo. «Con riferimento al processo di dismissione del pacchetto azionario di controllo in A.S. Roma, Compagnia Italpetroli comunica che, nella giornata del 16 marzo 2011, il Consiglio di Amministrazione di Roma 2000 S.r.l. – società interamente controllata da Compagnia Italpetroli e che detiene la partecipazione di controllo in A.S. Roma – ha deliberato l’estensione del termine dell’esclusiva negoziale con DiBenedetto AS Roma LLC fino al 30 marzo 2011».
© RIPRODUZIONE RISERVATA