Il ct dell'Under 21 sul centrocampista giallorosso: "È incredibile come stia mettendo in mostra tutte le sue qualità in un colpo solo..."

Il ct della Nazionale Under 21 Gigi Di Biagio ha rilasciato un'intervista al quotidiano "La Stampa". Queste le sue parole sui giovani talenti italiani e su Nicolò Zaniolo.

Football/Soccer: UEFA European Under-21 Championship 2015 - Italy 3-1 Slovakia

Gigi Di Biagio, come giudica lo stato dell’arte dei nostri migliori ventenni lei che li dovrà guidare nell’appuntamento più atteso?"Non abbiamo un Totti o un Del Piero o, forse, non l’abbiamo ancora scoperto. Ma il talento c’è ed è “diffuso”".

Zaniolo?"Un predestinato. È incredibile come stia mettendo in mostra tutte le sue qualità in un colpo solo...".

Qualcuno vede in Tonali un nuovo Pirlo..."Tonali è bravo, molto bravo. Direi universale e sul ruolo ho una mia idea: più che centrocampista “basso”, lo vedo interno".

Andremo all’Europeo senza paura..."Arriveremo all’Europeo pronti a giocarcela con tutti. Ce lo ha detto il modo con il quale abbiamo affrontato, a novembre, Inghilterra e Germania: contro due delle pretendenti al titolo abbiamo perso senza meritarlo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti