(Il Romanista - C.Zucchelli) - E’ arrivato in Cile dopo un viaggio lunghissimo che ha fatto scalo a Parigi e, come prima cosa, ha chiamato David Pizarro.
rassegna stampa roma
Conti: «Il Pek? Tutto sotto controllo»
(Il Romanista – C.Zucchelli) – E’ arrivato in Cile dopo un viaggio lunghissimo che ha fatto scalo a Parigi e, come prima cosa, ha chiamato David Pizarro.
La "missione" di Paolo Bertelli di verificare con mano le condizioni del Pek e studiare insieme a lui un protocollo riabilitativo da seguire qui a Roma, procede. Nelle prossime ore il preparatore atletico incontrerà il ragazzo nell’esclusiva clinica privata dove si sta curando, assistito da un suo fisioterapista di fiducia che l’aveva seguito anche quest’estate prima del ritiro di Brunico. La società, l’allenatore e i compagni aspettano il centrocampista a braccia aperte, come confermato ieri anche da Bruno Conti, che ha parlato a Sky qualche minuto prima della partita: «Bertelli è appena arrivato, adesso verificherà il lavoro del ragazzo che tutti noi aspettiamo». Il direttore tecnico, in questo periodo una delle persone più vicine al giocatore, ha anche ribadito, per l’ennesima volta, come non ci sia nessun caso: «Lo confermo, la situazione è sotto controllo». Ne è convinta anche la stampa cilena che, pur sottolineando il malumore di Pizarro per le troppe panchine degli ultimi tempi e parlando di «rapporti non idilliaci con l’allenatore Ranieri», sostiene che «non chiederà mai di essere ceduto. E’ una persona abituata a guardare i faccia i problemi». La condrite al ginocchio, e anche un fastidioso mal di schiena, ne hanno limitato l’utilizzo in questa stagione ma il Pek, sempre secondo i giornalisti del suo Paese «il 14 gennaio sarà a Roma pronto a continuare a curarsi e poi a giocare». Il biglietto è stato prenotato da tempo, segno che il «giocatore non ha mai pensato di non tornare. Anzi, lo farà e si darà da fare». Mettendo, una volta per tutte, da parte le polemiche: ieri, dopo la partita, a Pradè è stato chiesto se fosse «geloso» del fatto che il giocatore comunicasse via sms solo con Bruno Conti. Impeccabile la risposta: «No, spero solo che Pizarro torni al massimo delle sue forze». D’altronde, l’ha detto lui stesso, come rivelato da Conti al Romanista: «Tornerò più forte di prima». La Roma e i suoi tifosi lo aspettano. Per arrivare lontano c’è bisogno anche di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA