rassegna stampa roma

C’è la Coppa Ranieri vara il turnover «ragionato»

(Gazzetta dello Sport-M.Cecchini) «Ma davvero qui cambia tutto?» . Sussurri, teste che si scuotono, ansia diffusa. Il vento americano che soffia su Trigoria spazza certezze e crea apprensione diffusa.

Redazione

(Gazzetta dello Sport-M.Cecchini) «Ma davvero qui cambia tutto?» . Sussurri, teste che si scuotono, ansia diffusa. Il vento americano che soffia su Trigoria spazza certezze e crea apprensione diffusa.

Come dire, Claudio Ranieri e lo staff dirigenziale (Conti, Montali e Pradè) stanno facendo gli straordinari in questi giorni per mantenere alta la concentrazione. E pensare che domani si gioca un quarto di finale di Coppa Italia ad eliminazione diretta contro la Juventus. Una volta, sarebbe bastata la parola...

Turnover ragionato Ma al di là di tutto, i giallorossi alla Coppa che potrebbe regalare la stella d’argento — simbolo del 10 ° successo — ci tengono parecchio. E l’allenatore pure, per questo il turnover sarà ragionato e con un occhio soprattutto alla linea mediana. Tenuto conto che davanti a Julio Sergio toccherà a Cassetti, Mexes, Burdisso (Nicolas, ovvio) e Riise, il rombo di centrocampo dovrebbe vedere De Rossi e Perrotta ai vertici, con ai lati due cursori intelligenti come Taddei e Brighi.

Attacco a due In avanti, invece, il ballottaggio è più serrato. Di sicuro, anche alla luce dei possibili supplementare, un attaccante partirà dalla panchina. E il fixing di ieri dice questo: se Borriello dirà che si sente a posto toccherà a lui in coppia con Vucinic, mentre Menez dovrebbe partire dalla panchina. Tra l’altro, radio spogliatoio racconta come il feeling tra il montenegrino e l’allenatore (grazie anche alle mediazioni dirigenziali) sia ripreso. E questo potrebbe essere di buon auspicio. Doni &Antunes In ogni caso sarà Roma vera, anche perché gente come Ranieri e Montali alla Juve hanno sempre voglia di farsi rimpiangere. Su un altro fronte, invece, sta lavorando duramente Pradè, a Milano per il mercato. Gli ultimi fuochi delle trattative lo vedono impegnato a piazzare Antunes (lo vuole il Livorno) e a progettare per oggi lo scambio fra Doni ed Eduardo. Inutile dire che il nodo è l’ingaggio del brasiliano, tant’è che il Genoa chiederà alla Roma un aiuto per pagarlo. Sulla base della percentuale del «soccorso giallorosso» , diciamo così, si gioca l’andata in porto (o meno) della trattativa. Vuoi vedere anche dagli Usa apprezzeranno?