(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Vincent Candela a Roma ci ha lasciato il cuore, tanto che non è più andato via. Ha messo su famiglia e oggi fa l’imprenditore.
rassegna stampa roma
Candela: “Conosco i francesi farebbero grande la Roma!”
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Vincent Candela a Roma ci ha lasciato il cuore, tanto che non è più andato via. Ha messo su famiglia e oggi fa l’imprenditore.
Segue sempre la squadra giallorossa, a Trigoria ha ancora tanti amici e vorrebbe vederla sempre più forte. Vincent Candela conosce l’imprenditore francese che ha presentato una delle cinque offerte per acquistare la Roma che ieri sono state esaminate da Unicredit e la famiglia Sensi. Per cinque giorni dalla data delle presentazione delle offerte i potenziali devono rispettare i vincoli di riservatezza imposti dall’advisor. Per questo l’ex campione del mondo e d’Italia preferisce non fare il nome, ma può raccontare qualcosa in merito a un’offerta che suscita curiosità. Candela, chi c’è dietro questa offerta?« Una persona ricca appassionata di calcio con una società alle spalle. Conosce l’ambiente e sa come muoversi. Il più giovane presidente di una squadra di calcio francese, che attualmente milita in serie B. Una società che ha creato lui e che lascerebbe a persone di sua fiducia se dovesse concretizzarsi questo progetto per la Roma. Lavora con le banche, fa business. Non è una settimana, ma mesi che lavora al progetto sportivo. Ha presentato l’offerta secondo le regole dettate dalla banca. Io non so se sia migliore o più bassa delle altre, ma posso dire che a me il progetto è piaciuto tanto. Consta di sessanta, settanta pagine, con una particolare attenzione a portare in alto la squadra e fare qualcosa di buono per la città e per i tifosi. Hanno intenzione di andare a prendere grandi campioni, mi hanno fatto già dei nomi. Hanno parlato già con calciatori e allenatori importanti. Con tutto il rispetto per Ranieri, che sta facendo il suo lavoro tra mille difficoltà, ma ha il contratto in scadenza». Quali sono gli obiettivi del francese che tenta di prendere la Roma?« Ampliamento di Trigoria, costruzione di uno stadio di proprietà, sviluppo del settore giovanile. Portare la Roma, che per me è già la squadra più forte in Italia, ai vertici del calcio mondiale. Ci sono soldi veri in ballo. Mi è piaciuto il progetto perchè punta a fare il bene della Roma. Conosco le persone che ci stanno lavorando da tanto tempo. Io vivo a Roma da quindici anni e mi hanno chiesto consigli e pareri sulla città e sulla squadra e i giocatori. Ma anche sulla mentalità e sui costumi romani. Il presidente è venuto tante volte a Roma negli ultimi tempi, è una persona molto riservata. Io ho già parlato con qualche giocatore, loro hanno fatto nomi e cognomi di calciatori di prima fascia che verrebbero a Roma di corsa. Mi piace essere coinvolto in questo progetto, ma soprattutto sarei felice di poter fare qualcosa per la Roma che mi ha fatto crescere. Non mi interessano cariche o poltrone, ma solo poter dare il mio contributo per una società che mi è rimasta nel cuore». La Roma ha già un’anima francese con Mexes e Menez. Candela stima molto i suoi connazionali. Mexes ha il contratto in scadenza e Vincent molte volte ha detto che per la Roma sarà fondamentale la sua conferma. «Sono due calciatori fondamentali e devono far parte della squadra ancora a lungo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA