rassegna stampa roma

Borriello: Ho visto una grande Roma. Questa sfida è stata uno spot per il calcio

(Corriere dello Sport-A.Polverosi) Nella festa del gol, è mancata la sua firma. Strano. Strano perchè Marco Borriello finora è a quota 10 in campionato, oltre ai 4 in Champions League e a quello in Coppa Italia. Quindici in tutto.

Redazione

(Corriere dello Sport-A.Polverosi) Nella festa del gol, è mancata la sua firma. Strano. Strano perchè Marco Borriello finora è a quota 10 in campionato, oltre ai 4 in Champions League e a quello in Coppa Italia. Quindici in tutto.

Strano per­chè era sempre dentro ogni azione, sempre pungente, attento, al centro dei movimenti d’attacco. Per questo Leonardo, che l’anno scorso lo ha allenato al Milan, lo ha appena definito «la più grande punta italiana at­tuale » . In vista del raduno della Nazionale (e della sfida di mercoledì prossimo a Dor­tmund contro la Germania), è un bel modo di sponsorizzarlo. Borriello sorride e scher­za: «C'è grande stima e affetto fra noi, l'ha detto anche per quello».E’ l’unico momento lieto di una partita folle, che la Roma ha perso nel momento in cui Burdisso ha steso Pazzini in area: espul­sione, rigore, 3-1 e poi la pazzia di un fina­le incredibile. Dice Borriello: «Mi son di­vertito in campo, al di là della sconfitta. Questa partita è stato uno spot per il gioco del calcio. Peccato, perchè non so come ab­biamo fatto a prendere 5 gol, la sensazione era quella di riuscire a riprendere la parti­ta, ho visto una grande Roma» . E’ quello che ha appena detto Ranieri. «Se potevamo riprenderla? Non so, abbiamo avuto buone occasioni. Mi riferisco anche alla palla che mi ha dato Cassetti. Il gol del 5-3 però ci ha tagliato le gambe» . In realtà, il 5-3 è arriva­to al 45' del secondo tempo, quando manca­vano solo i 3 minuti di recupero. «Cinque gol presi anche stavolta, è vero, ma succe­de sempre quando finiamo in 10, come a Cagliari. Nelle ultime partite abbiamo subì­to sempre pochi gol. Qui a San Siro ci può stare, abbiamo giocato a viso aperto, con l'Inter può succedere così come poteva suc­cedere a loro». IL FALLO DI RANOCCHIA - Gli chiedono della trattenuta di Ranocchia. L’attaccante della Roma e della Nazionale conferma: « M'ha toccato, non so se avrei preso la palla ma il tocco c'è stato. Non so come sarebbe anda­ta a finire l'azione (era a una decina di me­tri dall’area interista, ndr). Se l'avesse am­monito però sarebbe stato una partita di­versa. Per Ranocchia sicuramente». Il pro­blema sono state le assenze pesanti della Roma, spiega Borriello: «Per fortuna Totti recupera per sabato. Mexes deve ancora rientrare, ma abbiamo ritrovato Loria: se segna anche col Napoli ci fa felici» . Spiega­zione anche per l’assurdo taglio di capelli: «Non ho tempo di andare dal parrucchie­re » . Si vede. « E poi è il mio ultimo pensiero » , si vede anche questo. « Adesso sono troppo contento di tornare in Naziona­le » . Oggi, lunedì, i parrucchieri sono chiu­si. Domani no, sono aperti anche a Firenze.