La Roma fa visita al Bologna in un vero e proprio scontro diretto di questa 16esima giornata di campionato. Le due squadre sono appaiate al quinto posto, visto il sorpasso momentaneo del Napoli, ed entrambe hanno la possibilità di tornare davanti a tutte le inseguitrici Champions. Mourinho dovrà provarci senza tanti giocatori, soprattutto in attacco viste le assenze di Dybala e Lukaku, il primo per infortunio e il secondo per squalifica. Inoltre, Azmoun non è in condizioni ottimali. Molto della formazione dipenderà da Leonardo Spinazzola, che alla fine dovrebbe comunque farcela prendendo il suo posto sulla fascia mancina. In questo modo El Shaarawy farà coppia con Belotti, unici due attaccanti rimasti a disposizione. Nel caso in cui l'esterno azzurro non potesse partire titolare, il Faraone si spostererebbe a sinistra, con Pellegrini avanzato alle spalle o accanto al Gallo, e Bove titolare in mediana.
rassegna stampa roma
Bologna-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani: Mancini ok, Spinazzola recupera
LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Pellegrini; Belotti.
IL CORRIERE DELLO SPORT (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti.
TUTTOSPORT (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti.
IL MESSAGGERO (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, El Shaarawy; Pellegrini, Belotti.
IL TEMPO (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA