(Il Romanista - C.Zucchelli) Niente visite mediche, niente pre ritiro con Guardiola. Solo qualche giro di campo insieme allo zio in una località vicino Barcellona. L’obiettivo di Bojan Krkic è uno solo: raggiungere al più presto la Roma.
rassegna stampa roma
Bojan, tutto ok. Potrebbe arrivare già domani
(Il Romanista – C.Zucchelli) Niente visite mediche, niente pre ritiro con Guardiola. Solo qualche giro di campo insieme allo zio in una località vicino Barcellona. L’obiettivo di Bojan Krkic è uno solo: raggiungere al più presto la...
Quando? Se non oggi, domani. O comunque entro la fine della settimana. Da Trigoria confermano che siamo a un punto di svolta. E che la trattativa, che a parole è stata definita quasi un mese fa, verrà chiusa in tempi non brevi, ma brevissimi. Dall’entourage del calciatore filtra la stessa cosa. Anzi. Filtra di più: che Sabatini ha parlato con il giocatore e con l’agente, tranquillizzando tutti. E che anche lo stesso Barcellona ha confermato al ragazzo che la Roma sarà senza alcun dubbio la sua destinazione. Per sollecitare la chiusura dell’operazione la Roma ha anche inviato al club catalano una lettera. Dai toni pacati, amichevoli, tanto che in seguito Sabatini ha avuto ulteriori contatti. Insomma, non dovrebbero esserci più ostacoli e non si aspetterà la conclusione dell’affare Sanchez: se col cileno – fuori dalla Coppa America – si chiuderà tutto entro domani o al massimo dopodomani bene, altrimenti Bojan sarà a disposizione di Luis Enrique lo stesso.Il giocatore segue su Internet le vicende dei futuri compagni di squadra, si informa, chiede, cerca di capire e di conoscere: ha voglia di diventare romanista, come ha confermato anche all’amico e compagno José Angel, che lo precederà a Trigoria. Anzi, a Riscone, dove è atteso domani. E dove è già pronto un letto, molto probabilmente in stanza con Matteo Brighi. Tornando a Bojan, in questi giorni ha cercato di restare tranquillo nonostante il ritardo nell’ufficialità del trasferimento a Roma lo abbia costretto a rivedere i suoi programmi. E’ stato in Senegal per quattro giorni, poi è tornato a Barcellona convinto di rinunciare a qualche giorno di ferie per aggregarsi subito al gruppo giallorosso. Sabatini e Luis Enrique gli hanno spiegato che, dopo l’Europeo Under 21, era giusto che usufruisse di tutte le ferie disponibili. In modo da arrivare a Roma scarico di testa e pronto a tuffarsi subito nella nuova avventura. Lui però non ha voluto perdere tempo e insieme allo zio e ad alcuni amici si è allenato da solo a Bellpuig, piccolo comune alle porte di Barcellona dove c’è un centro sportivo piuttosto all’avanguardia. E lì che, tra una corsa e l’altra, sta aspettando l’ufficialità del trasferimento. E’ stato detto tante volte, ma questa sembra davvero sia quella giusta: per Bojan Krkic alla Roma è davvero questione di ore.
Ieri intanto si è svolto un Cda della Roma, dopo il quale Sabatini si è presentato al Comitato Esecutivo del club. Un incontro nel quale si è parlato prevalentemente di mercato e anche del contratto di Daniele De Rossi. Ma si è parlato anche della offerta che a breve dovrebbe arrivare dalla Francia per Jeremy Menez. A volerlo è il Paris Saint Germain, la Roma per cederlo chiede una cifra simile a quella spesa per prenderlo (9-10 milioni, che potrebbero essere reinvestiti almeno in parte per Stekelenburg). Se le parti si dovessero incontrare, Jeremy potrebbe lasciare Riscone e i colori giallorossi nel giro di pochi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA