rassegna stampa roma

Balzaretti: “Florenzi tra i migliori terzini destri d’Europa. Torino-Juve? Spero nel pareggio”

LaPresse

Parla il dirigente della Roma: "Nel derby della Mole la 'X' è possibile, e non spiacerebbe nemmeno a noi giallorossi. Alessandro ha la passione e la generosità che avevo io, con qualità tecniche superiori"

Redazione

Federico Balzaretti torna a parlare in una lunga intervista rilasciata sulle pagine de il "Corriere di Torino". Essendo un doppio ex, l'occasione è proprio quella del derby della Mole tra i granata e la Juventus, ma inevitabilmente il discorso è ricaduto anche su alcuni temi di casa Roma. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate dal dirigente giallorosso:

Balzaretti, è sempre tifoso granata?

Lavoro nella direzione sportiva della Roma. Tifo per i giallorossi, specie in questo periodo. Il Toro per me ha sempre significato tanto, da quando a 6 anni entrai nella scuola calcio. Il granata è nel mio cuore.

Sua moglie, l'étoile Eleonora Abbagnato, è tifosa del Palermo e simpatizzante juventina, giusto?

Mia moglie di calcio non ne può quasi più, a casa ne parliamo poco. Lei comunque è molto più rosanero che bianconera. E tifa per il mio lavoro, come i nostri due figli romani e romanisti.

Torino-Juve: pronostico?

Sulla carta è un derby sbilanciato. Contro la Juve si parte sempre da sfavoriti. (...) Può succedere di tutto. Un pareggio è possibile. E non spiacerebbe nemmeno a noi giallorossi, che per andare in Champions dobbiamo superare i granata.

Oggi si rivede un po' in Florenzi?

Alessandro ha la passione e la generosità che avevo io, con qualità tecniche superiori. È uno dei migliori terzini destri d'Europa. Lui alla Lazio? Sarebbe una specie di bestemmia.