rassegna stampa roma

Al Ferraris anche senza tessera

(Il Romanista – P.Bruni) – Continua a rilento e senza lo sperato scossone, la vendita dei biglietti per la gara di giovedì alle 15 contro il Catania.

Redazione

(Il Romanista - P.Bruni) - Continua a rilento e senza lo sperato scossone, la vendita dei biglietti per la gara di giovedì alle 15 contro il Catania.

Il periodo di festa, fra viaggi in luoghi caldi, settimane bianche, voglia di restare a casa ad oziare, non è stato un buon alleato per il botteghino giallorosso. Anzi, tutt’altro. Da Trigoria non si illudono, sperano si possa smuovere qualcosa nelle prossime ore ma realisticamente la proiezione per l’Epifania è di poco meno di 10.000 paganti. Decisamente pochini per un incontro importante sotto tutti i punti di vista. I tagliandi, comunque, rimarranno a disposizione fino alle 15 del giorno della gara nei consueti punti vendita: i Roma Store (qui lo stop dei terminali arriverà esattamente alle 13), le ricevitorie Lis Lottomatica e al Gran Teatro, in viale di Tor di Quinto. I prezzi, quelli interi, partono dai 17 euro delle Curve e arrivano agli 87 della Monte Mario Top. Tariffe ridotte per le donne, gli under 12 e gli over 65. Gli under 14, invece, entreranno gratis ma soltanto in Curva e Distinti Nord e Sud: sarà sufficiente recarsi nei Roma Store accompagnati da una persona fino al quarto grado di parentela, consegnare un’autocertificazione familiare ed essere in possesso della tessera del tifoso (per entrambi). Tre giorni dopo, la Roma andrà in Liguria a far visita alla Sampdoria (alle 12.30). Ieri, la Questura di Genova ha autorizzato la trasferta anche per i non possessori della tessera del tifoso, dividendo il settore ospiti in due distinte zone: quello superiore, riservato ai fidelizzati, quello inferiore libero da vincoli. Basterà, quindi, recarsi nelle ricevitorie Lis Lottomatica sezione “calcio ospiti” dalle 10 di stamattina fino alle 19 dell’8 gennaio al prezzo di 28 euro. Ieri, nel frattempo, è iniziata la prima fase della vendita (per abbonati) ticket per RomaLazio del 19 gennaio, match valido per gli ottavi di finale di coppa Italia. Questa fase terminerà alle 18 del 10 gennaio. Il secondo passaggio, invece, metterà a disposizione tutti quei biglietti rimasti invenduti nel precedente “turno” e comincerà alle 10 di martedì 11 gennaio, restando a disposizione fino alle 20.45 del giorno della stracittadina. Consueti i luoghi dove potersi recare a prendere il prezioso accesso: i Roma Store (chiusi la domenica), le ricevitorie Lis Lottomatica e il Gran Teatro. I prezzi, almeno nei settori popolari, sono sostanzialmente bassi: 10 euro per la Curva Sud, 15 i Distinti Sud, 75 per la Tribuna Monte Mario lato Sud e 150 per la Tribuna d’Onore. Previste riduzioni in Monte Mario per i lupacchiotti sotto i 14 anni, le donne e gli over 65. La Tevere sarà riservata ai ragazzi sotto i 16 anni di età delle scuole calcio e delle polisportive, ai dipendenti delle forze di polizia e delle forze armate