Sorrisi, lamenti, speranze e voglia di rivalsa. Mourinho è un mix di emozioni in questi giorni di sosta dal campionato in cui si riaffacciano nomi altisonanti come Totti e Boniek nel ruolo di dirigenti in grado di aiutare lo Special One, scrive Francesco Balzani su Leggp. Una richiesta fatta a Budapest e che non è rimasta inascoltata dalla Souloukou.
Leggo
Via al “calendario ingrato” per la Roma. E il club pensa pure a Totti e Boniek
Intanto il sorriso arriva dal campo: ieri Dybala si è finalmente allenato in gruppo dimostrando di aver superato le noie muscolari all'adduttore e non vede l'ora di ritrovarsi al fianco di Lukaku contro l'Empoli. Prima gara di un calendario decisamente poco equilibrato.
Dopo la programmazione di anticipi e posticipi, infatti, risaltano due elementi negativi: dopo le sfide di Europa League (del giovedì), la Roma non riposerà mai più di due giorni e giocherà sempre in trasferta il turno successivo. Di fatto quindi avrà a malapena un giorno pieno di riposo. Molto diverso il discorso per l'Atalanta (l'altra squadra che gioca l'Europa League) che invece avrà per tre volte ben tre giorni a disposizione. Stesso discorso per la Fiorentina di Conference (2 volte) e per le squadre di Champions. Una disparità di trattamento lampante che ha fatto infuriare i tifosi sui social e indispettito la stessa Roma che potrebbe ora chiedere lo spostamento al lunedì di almeno un paio di gare. Passiamo alle speranze. Quelle legate al nuovo stadio ma pure allo sponsor e alla dirigenza: sul primo punto ci sono passi in avanti con due compagnie aeree (American e Turkish Airlines), sul secondo si valutano diversi profili tra cui appunto grandi ex come Boniek e Totti. Uno non escluderebbe l'altro visto che a Trigoria sono scoperti due ruoli: quello di direttore generale e quello di direttore tecnico.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA