rassegna stampa roma

Totti, la festa dei 40 anni comincia col 250° gol con la standing ovation dei tifosi del Torino

Il capitano domani sera, dopo la cena con parenti e amici stretti, festeggerà in grande stile al castello di Tor Crescenza

Redazione

La standing ovation di Torino come aperitivo prima dei grandi festeggiamenti. C'è un solo giocatore della Roma che ieri è potuto uscire dallo stadio granata a faccia alta e con il 250° gol in serie A (-24 dal primo posto occupato da Piola) in una bacheca personale già ricca. È Francesco Totti che domani compirà 40 anni e che è entrato in un modo o nell'altro in 5 degli ultimi 6 gol della Roma.

I tifosi del Toro al momento del suo ingresso si sono alzati in piedi e hanno regalato un lungo applauso al capitano che domani sera, dopo la cena con parenti e amici stretti, festeggerà in grande stile al castello di Tor Crescenza (300 invitati e 100 mila euro di spese). Prima risponderà sul suo nuovo canale Facebook alle domande dei tifosi. Tra gli ospiti ci sarà anche Spalletti nonostante gli attriti oltre a tanti ex compagni ed allenatori di Roma e nazionale.

Nella lista anche vip come Carlo Verdone, Antonello Venditti, Flavia Pennetta e Giovanni Malagò. Intanto arrivano i primi auguri. «Sono orgoglioso di averti avuto come avversario, ma soprattutto di averti conosciuto come uomo. Tanti auguri per i tuoi 40 anni, è una bellissima età. Vederti in campo è un grandissimo piacere», ha detto ieri Zanetti che Totti potrebbe superare nella classifica dei giocatori con più presenze in serie A (l'ex interista è secondo dietro Maldini con 615, Totti terzo con 605).

Anche Mihajlovic - che chiese a Boskov di farlo debuttare nel lontano 1993 - si congratula: «Mi deve una cena, ma deve essere una cosa con ostriche e champagne. Sono stato molto contento, quando è entrato tutto lo stadio lo applaudiva. Un grande omaggio a un fuoriclasse, il più forte degli ultimi 25 anni in Italia, uno dei più forti di sempre. Speriamo non smetta mai». Ieri all'hotel dove alloggiava la Roma a Torino è passato, invece, Pjanic con tanto di regalo.

Domani è prevista anche una maratona su Sky Sport dove si celebrerà lo #SkyTottiday mentre Baldissoni lascia aperto uno spiraglio: «Lui è il nostro Peter Pan, si rifiuta di crescere. Rinnovo? Se sta ancora così, vedremo».

(F.Balzani)