La Roma vince un derby complicato dall’infortunio di Salah e giocato veramente in trasferta, vista la netta e inedita inferiorità di tifosi allo stadio. Non era facile battere una Lazio galvanizzata dalle 9 partite utili consecutive e super motivata dal digiuno lungo tre anni. Spalletti è riuscito a domare il rampante Inzaghi grazie alle impennate dei suoi due gladiatori: Strootman e Nainggolan. Quest’ultimo esemplare nel lavoro di guastatore su Biglia e su tutta la fascia mediana. A completare il riuscitissimo quadro giallorosso, la prova super di Palmieri.
rassegna stampa roma
Spalletti più forte dei guai. Lazio, Lulic peggio del ko
Il tecnico giallorosso è riuscito a domare il rampante Inzaghi grazie alle impennate dei suoi due gladiatori: Strootman e Nainggolan
La Lazio ha toccato con mano i suoi limiti: tre sconfitte con le tre squadre che la precedono in classifica non sono un caso. Inzaghi però non deve buttar via nulla di quanto fatto finora. Va invece gettata nell’immondizia la frase razzista (da squalifica) di Lulic su Rüdiger. Parole che offendono il giocatore tedesco, ma che infangano anche la S.S. Lazio, parte di una Polisportiva fra le più nobili al mondo. Il club si è scusato subito. Avrebbe dovuto farlo anche dopo la «guerra etnica» evocata da un tifoso a Formello. Questo genere di deliri sono contagiosi: non vanno applauditi o snobbati, ma sradicato.
(R.Buffoni)
© RIPRODUZIONE RISERVATA