Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Scontri pre-match, i giallorossi tornano sotto esame dell’Uefa

Incidenti fuori l’Olimpico che hanno portato all’accoltellamento di due tifosi del Cska Mosca

Redazione

Rischia, ma non molto. Dopo gli incidenti fuori l’Olimpico, che hanno portato all’accoltellamento di due tifosi del Cska Mosca e obbligato la Polizia ad usare gli idranti, l’Uefa sarà chiamata di nuovo a giudicare l’operato della Roma in termine di ordine pubblico.

Il club, come già accaduto dopo gli incidenti di Liverpool, ha collaborato e sta collaborando molto con le Forze dell’Ordine per l’individuazione dei colpevoli. Un aspetto questo che l’Uefa prende in grande considerazione e che ha già salvato la Roma nei troppi precedenti.

Inoltre gli incidenti non sono avvenuti nel perimetro dell’Olimpico e di conseguenza sono responsabilità di chi ha gestito il servizio di sicurezza e non della Roma dato che all’interno dello stadio è filato tutto liscio se si esclude l’accensione di qualche fumogeno da parte degli ultrà russi. Dovrebbe essere “salvata” pure la trasferta a Mosca per i tifosi visto che la sospensione condizionale, imposta dopo il ricorso del club, riguarda eventuali incidenti provocati all’estero dai supporter giallorossi.

(F. Balzani)