rassegna stampa roma

Salih già vola: ”Mi sento all’altezza e datemi il derby”

Salih Ucan ha le idee chiare ed ha fatto emergere la sua personalità già dalla conferenza stampa di presentazione di ieri

Francesco Balzani

"«È l’occasione della mia vita. Mi sento all’altezza ». Non ha tatuaggi, né orecchini o creste. Lui è semplice Salih Uçan (si pronuncia ucian, spiega), 20 anni e un cognome che in turco significa:«colui che vola». Semplice nell’aspetto e nelle dichiarazioni: «Inizia una nuova vita. Ho un contratto di 2 anni e voglio dimostrare le mie qualità. Mi fido di me stesso».

"A chi gli ricorda di non avere grande esperienza risponde col sorriso:«Ho giocato anche in Europa con il Fenerbahçe. Se avessi giocato di più, non sarei potuto arrivare qui». La trattativa è durata quasi un anno:«Il presidente del Fenerbahçe è rigido, mettersi d’accordo con lui non è stato semplice».

"Uçan, che aspetta con trepidazione il derby («Ho vissuto quello col Galatasaray, so che emozioni può dare »), ha spiegato le sue doti: «Mi trovo bene sia a centrocampo che da trequartista. Mi piace giocare la palla in verticale». Perchè il numero 48? «È la sigla automobilistica di Marmaris, la mia città».