rassegna stampa roma

Ruediger a peso d’oro: 35 milioni più 4 di bonus

Il difensore tedesco a breve raggiungerà Londra, dove l’ha voluto fortemente Conte nonostante lo scetticismo dei tifosi del Chelsea, e guadagnerà 3 milioni a stagione

Redazione

Quasi 40 milioni. Per l’esattezza: 35 + 4 di bonus. Sarà questa la cifra che la Roma incasserà dalla cessione di Rüdiger al Chelsea. Un paio in più quindi rispetto a quanto trapelato negli ultimi giorni. Il passaggio del tedesco ai Blues sarà ufficializzato entro domani. Rüdiger a breve raggiungerà Londra, dove l’ha voluto fortemente Conte nonostante lo scetticismo dei tifosi del Chelsea, e guadagnerà 3 milioni a stagione.

Rüdiger era stato acquistato dalla Roma nel 2015 e pagato 13 milioni dallo Stoccarda a cui vanno tra i 2,7 e 4 milioni vista la percentuale di futura rivendita sottoscritta da Sabatini. Intanto sono partite le lettere di convocazione per Pinzolo (definita l’amichevole del 14, alle 16 palla al centro contro i cechi del Fc Slovacko), pochi i big presenti anche se De Rossi sta valutando se rinunciare ai giorni di vacanza in più che gli spettano per gli impegni in Nazionale: in porta Alisson e Lobont, in difesa Castan, Zukanovic, Nura, Seck, Gyomber, Rui, Jesus, Peres, più Emerson e Karsdorp (infortunati). A centrocampo Florenzi (anche lui ai box), Vainqueur, Gerson, Gonalons; in attacco Perotti, Sadiq e Tumminello oltre a qualche Primavera non ancora comunicato.

(F.Balzani)