Nacho è già in Canada, ma col Real Madrid. Il difensore, la cui maglia è stata già ritirata dagli store dei Blancos, è partito con Zidane per la tournée. Trattativa saltata con la Roma quindi? Tutt’altro.
rassegna stampa roma
Roma, in America scoprirà Nacho. Manolas “mal di pancia” preoccupante
Il greco, ripreso anche da Strootman durante l’allenamento di venerdì per la poca grinta, è deluso dall’offerta della Roma per il rinnovo
Oggi, infatti, gli avvocati del club spagnolo saranno a Trigoria per limare gli ultimi dettagli e chiudere l’accordo con i giallorossi: prestito oneroso con diritto di riscatto a 11 milioni e controriscatto a 15. La partenza di Nacho per Montreal è stata avallata dalla Roma visto che i giallorossi saranno da quelle parti (tra Boston, Saint Louis e proprio Montreal) a partire da venerdì e che quindi potranno essere raggiunti dal 26enne durante la tournée. C’è un altro difensore però che preoccupa Sabatini: Manolas. Il greco, ripreso anche da Strootman durante l’allenamento di venerdì per la poca grinta, è deluso dall’offerta della Roma per il rinnovo (2 milioni contro i 3 chiesti dal giocatore) e al ritorno da Pinzolo vuole fare il punto col suo agente.
Il Chelsea si è fatto avanti offrendo 32 milioni e in finestra c’è pure lo United, ma la Roma non può permettersi di vendere Manolas vista la clausola che obbligherebbe a versare il 50% della vendita all’Olympiacos. A meno che non arrivi un’offerta folle che per la Roma vuol dire superiore ai 45 milioni. Un prezzo che in Premier negli ultimi anni hanno pagato per Otamendi, Mangala o Rio Ferdinand. A quel punto la Roma virerebbe su Garay dello Zenit col quale c’è in ballo Paredes. Discorsi da rinviare a dopo la tournée quando dovrà essere risolto un altro dilemma: riciclare Nacho sulla fascia, ripiegare sulla difesa a 3 o comprare un terzino destro.
Naufragato Zabaleta si pensa a Widmer, Rafinha, Manquillo e Zappacosta. Intanto il Torino ha chiuso per Ljajic (7,5 milioni) e Falque (prestito oneroso). Soldi che la Roma vorrebbe impiegare a centrocampo.
In Portogallo scrivono di un interesse per Herrera che però è extracomunitario. Più concreta la pista Badelj. Entro venerdì sarà definita la situazione Szczesny (balla 1 milione, ma c’è ottimismo) e saranno ceduti Gyomber al Pescara e Zukanovic all’Atalanta con la quale si è parlato di uno scambio Iturbe-Gomez.
(F.Balzani)
© RIPRODUZIONE RISERVATA