rassegna stampa roma

Rodgers, vacanze romane per Pjanic

Il Liverpool vorrebbe provare un nuovo "sacco di Roma": occhi di Rodgers soprattutto su Pjanic (offerta di 33 milioni di euro alla Roma, 5 al giocatore) ma anche su Nainggolan, che piace anche al Manchester United.

Francesco Balzani

Dopo aver portato via una Coppa dei Campioni, oggi il Liverpool prova un nuovo “sacco di Roma” come lo hanno chiamato in Inghilterra. I Reds, infatti, stanno intensificando il pressing su Pjanic e Nainggolan. Lo testimonia un blitz a Roma del tecnico Rodgers, ufficialmente in viaggio di piacere, che tre giorni fa ha avuto modo di parlare col bosniaco per convincerlo a diventare l’erede di Gerrard nel centrocampo dei Reds.

Mire, ancora febbricitante e assente anche ieri a Trigoria, è ormai uno dei senatori dello spogliatoio giallorosso e ha rinnovato l’estate scorsa il suo contratto con la Roma (4 milioni a stagione fino al 2018). Tuttavia il suo rendimento è in calo costante e anche Garcia lo ha bacchettato («A gennaio poteva fare di più soprattutto in zona gol»). Tra il tecnico - che lo ha voluto tenere a Roma a tutti i costi a discapito di Benatia - e il giocatore il rapporto non sembrerebbe più essere così idilliaco. Lo stesso Pjanic non è indifferente alle sirene della Premier e avrebbe rimandato ogni discorso a fine stagione. Secondo i tabloid inglesi il Liverpool è disposto ad offrire 33 milioni di euro alla Roma e 5 al giocatore, senza perdere di vista Nainggolan e Ljajic (che ha una clausola di 25 milioni). Il belga piace pure al Manchester United, anche se - per i bookmaker d’oltremanica - resta Strootman il nome in cima alla lista di Van Gaal: tra le squadre favorite in cui giocherà l’olandese il prossimo anno, riferisce Agipronews, lo United è favorito a 2,50, in netto vantaggio su Barça e Real, a 7,00.