«Vincere deve essere la normalità». A dirlo è Fazio che di trofei col Siviglia ne ha alzati cinque (3 Europa League, 1 coppa di Spagna e 1 Supercoppa) anche se la sua vittoria più recente è stata quella contro lo scetticismo dopo il flop col Tottenham e le battute sul suo cognome appena sbarcato a Roma.
rassegna stampa roma
Pilastro Fazio ha respinto anche i critici
Il difensore da quinto centrale è diventato il leader della difesa: "Vincere deve essere la normalità. Possiamo fare meglio"
Il difensore da quinto centrale è diventato il leader della difesa e grazie al raggiungimento di 20 presenze è ora a tutti gli effetti un giocatore della Roma: i giallorossi lo hanno già riscattato per 3,2 milioni. «Abbiamo fatto 41 punti nel girone d’andata e potevano essere di più visto i pari di Cagliari e Empoli - ha detto l’argentino a Roma Radio - Nel girone di ritorno possiamo fare di più. Dobbiamo pensare all’obiettivo scudetto ma vivendo partita per partita, pensando a prendere ogni volta i tre punti. L’Europa League l’ho alzata 3 volte e sarebbe un bel modo per cominciare a vincere qualcosa e fare un salto di mentalità».
Anche per questa voglia di vincere Spalletti lo ha fatto diventare inamovibile: con 1849 minuti giocati tra campionato e coppa, Fazio è il quarto calciatore più utilizzato dopo Nainggolan, Dzeko e Strootman. Contro il Genoa, infine, l’argentino ha stabilito un record per la serie A con 22 palloni respinti di testa in soli 90 minuti.
(F.Balzani)
© RIPRODUZIONE RISERVATA