Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Leggo

Per Frattesi è una questione di ore. E Guedes si avvicina

Per Frattesi è una questione di ore. E Guedes si avvicina - immagine 1
Il centrocampista ha avuto rassicurazioni tanto da prenotare la 16 di De Rossi, suo mito e amico in Nazionale

Redazione

Scrolla di continuo il telefono in attesa del messaggio più importante: "Vieni a Roma a firmare". Davide Frattesi è volato in Sardegna dove segue minuto per minuto la trattativa che lo riporterà a Trigoria, scrive Francesco Balzani su Leggo.

Senza condizionale? Sì, perché lui l'accordo con la Roma ce l'ha da tempo e l'incontro tra Pinto e l'agente ieri a Milano è servito solo per ribadire la volontà del giocatore che ha detto sì a quadriennale da 2 milioni. Quello col Sassuolo è più vicino di quello che sembra. Carnevali chiede 20 milioni, la Roma è arrivata a 15 più bonus, scontata del 30% della rivendita. Si chiuderà sui 18, poi si apriranno trattative per alcuni giovani giallorossi. Frattesi ha avuto rassicurazioni tanto da prenotare la 16 di De Rossi, suo mito e amico in Nazionale. Insieme a Celik e Matic chiuderà la prima fase del mercato romanista.

Ma ieri a Milano si sono messe solide basi anche per la seconda. Ci si avvicina, infatti, pure a Gonçalo Guedes.

Il suo agente Mendes (lo stesso di Mou eCr7) ha ottenuto uno sconto dal Valencia che ha necessità di vendere prima del 30 giugno. La Roma spera di chiudere a 20 milioni più uno tra Carles Perez e Diawara (che piace anche a Lecce e Marsiglia). Anche in difesa spunta un nome nuovo molto gradito a Mourinho. Si tratta del mancino Ndicka dell'Eintracht Francoforte: 23 anni, contratto scadenza 2023 e una valutazione di 15 milioni.

Questione Dybala: la Roma è rigida sul discorso commissioni, quindi a meno di ripensamenti del suo entourage l'affare resta difficile. In caso di partenza di Zaniolo, però, oltre a Guedes si punterà su un altro attaccante come Berardi.

Capitolo centrocampo: Douglas Luiz resta in pole ma si aspetterà luglio quando cartellini più pesanti come quello di De Paul potrebbero alleggerirsi. Nel frattempo il Porto è disposto a concedere di nuovo il prestito di Sergio Oliveira.